Ceto: 5 bambini confermano i maltrattamenti subiti dalla maestra agli arresti

0

(a.c.) Certo, ci sono già le riprese video che documentano i maltrattamenti, ma l’incidente probatorio con gli alunni andava fatto. L’esito conferma tutte le accuse: la maestra 54enne di Ceto sarebbe responsabile di maltrattamenti nei confronti dei ragazzi della sua classe.

In aula ieri a Brescia erano presenti 5 degli 8 alunni oggetto di maltrattamenti. Il pm Ambrogio Cassiani li ha interrogati complessivamente per circa 3 ore. La maestra resterà agli arresti domiciliari, che le sono stati concessi dopo un periodo di detenzione. 

Il tutto è partito, ricordiamolo, da un genitore che ha registrato un colloquio con l’insegnante mentre la stessa confermava di avere esagerato con l’alunno. Dalla segnalazione ai carabinieri si è poi passati all’installazione di una piccola telecamera nell’aula dell’insegnante, grazie alla quale si sono riprese le gesta violente (lanci di quaderni, pagine strappate, urla) fino alle tirate di capelli e ad uno schiaffo rifilato a un ragazzino, gesto che ha fatto scattare l’arresto. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome