Manerbio: nel pomeriggio un grande corteo contro il mega-macello

0

(a.c.) Dal casello autostradale della A21 di Manerbio fino al centro del paese, per dire NO a quello che diverrebbe il più grande macello di suini dell’intera Europa. Va in scena oggi dalle ore 15 l’ennesima grande manifestazione di protesta e sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei confronti di ciò che sorgerebbe su una vastissima area nella campagna di Manerbio. La portata dell’impianto fa davvero impressione: 12mila i suini che verrebbero macellati quotidianamente, animali che sarebbero portati nella Bassa dagli allevamenti di tutta Europa.

Nei giorni scorsi, a sostegno della manifestazione in programma oggi, sul blog http://controilmegamacello.blogspot.it/ è apparso un video (la visione è raccomandata solo a persone consapevoli di ciò che stanno per vedere) girato clandestinamente, probabilmente a tarda sera o di notte, in un non precisato allevamento suinicolo della Bassa Bresciana. Tramite le riprese gli attivisti vogliono puntare il dito nei confronti delle condizioni di vita degli animali.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome