Mille Miglia, stasera la Notte Bianca. In piazza Loggia il concerto di Arisa, in piazza Vittoria il rally storico

0

E’ già tempo di Mille Miglia. Questa sera sarà la voce di Arisa ad accendere la Notte Bianca della Mille Miglia 2012, la serata di musica e spettacolo che ogni anno anima la città di Brescia fino a notte fonda. Fresca del successo ottenuto al Festival di Sanremo, dove si è classificata al secondo posto, la cantautrice si esibirà alle 22.00 sul palco di Piazza della Loggia. Ad anticipare il suo ingresso la Fanfara dei bersaglieri. Dopo Arisa lo spettacolo continuerà con la P-Funking, la popolare "marching band" che fonde funk, soul e blues e a seguire la cantante brescianaElodea.

La festa non sarà soltanto a piazza della Loggia, ma anche nei principali luoghi della città: Corso Zanardelli e Via Dieci Giornate ospiteranno le performance degli artisti di strada, in piazza Paolo VI una Festa revival anni ’50 – ’60 – ’70 con esibizioni di ballo e dj set. Non mancheranno le auto, con la conclusione (e relativa premiazione) del Rally storico della Mille Miglia, in piazza Vittoria; ci saranno anche le auto protagoniste della Mille Miglia, alcune delle quali verranno esposte in Piazza Vittoria e le iniziative museali del Comune.

 

Programma de La Notte Bianca delle Mille Miglia
(esercizi commerciali aperti fino alle ore 24)

Piazza della Loggia
21.30 Festa d’apertura con la Fanfara dei Bersaglieri di Orcenico
22.00 guest star Arisa
23.30 P-Funking Band
00.00 Elodea

Piazza Vittoria 
Anticipo della Notte Bianca
19.20 Arrivo e premiazione 5° Rally 1000 Miglia Storico e 7° Memorial Nick Busseni
dalle ore 21.30 alle ore 01.00
Esposizione vetture d’epoca della Mille Miglia Corso Zanardelli, Via Dieci Giornate (portici – fronte Teatro Grande)
dalle ore 22.00 alle ore 24.00 Grande tour degli artisti di strada

Piazza Paolo VI
22.00 Festa revival anni ‘50 – ‘60 – ‘70 dal rock acrobatico al tango.
Ballerini professionisti si esibiscono in diverse discipline di ballo, interpretando coreografie artistiche di grande suggestione.
Lo spettacolo è intervallato da momenti musicali di Dj set.

Museo Mille Miglia
dalle ore 21.00 alle ore 01.00
Visite guidate al Museo e a cura di Beatlesiani d’Italia Associati: 21.00 Apertura del Beatles Museum
e presentazione della mostra fotografica “I Beatles e L’Automobile”
21.30 Concerto dei favolosi The Beatle People & Friends
23.30 Gli Italiani cantano i Beatles
Karaoke by Rolando Giambelli

Teatro Grande di Brescia
dalle 20.00 alle 24.00
La Fondazione del Teatro Grande aderisce alla Notte Bianca della Mille Miglia con l’apertura straordinaria del Teatro Grande dalle 20.00 alle 24.00: saranno visitabili la Sala delle Statue, il Ridotto e la Sala Grande. 
Per l’occasione rimarrà aperto anche il Caffè del Teatro Grande – Berlucchi.

Iniziative museali
Apertura straordinaria a ingresso gratuito del Museo di Santa Giulia dalle 20.00 alle 24.00 (ultimo ingresso 23.30)
Il monastero di San Salvatore-Santa Giulia e l’area archeologica del Capitolium, nel Sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)”, sono patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Preview Music and Art (via San Faustino 74/B)
L’Università degli Studi di Brescia, in occasione della Notte Bianca, mette in scena: 20.45 “Appuntamento al parco” Compagnia Racconti di Scena. Regia di M. Ischiale

22.00 Annie Hall in concertoianca Mille Miglia"

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. buongiorno, mi piacerebbe poter avere il nominativo dell’organizzazione della notte bianca e nello specifico della persona che ha selezionato i gruppi musicali per l’evento. in attesa di vostre possibili notizie vi lascio il mio recapito mail [email protected]

  2. buongiorno, mi piacerebbe poter avere il nominativo dell’organizzazione della notte bianca e nello specifico della persona che ha selezionato i gruppi musicali per l’evento. in attesa di vostre possibili notizie vi lascio il mio recapito mail [email protected]

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome