Mountain, domenica 20 tornano le gare a circuito

0

Sellero (BS) – Sta per ritornare una delle prove XC più attese di sempre per gli appassionati che seguono il Circuito Bresciacup. Dopo l’esordio delle gare a lunga distanza, nemmeno una settimana fa ad Odolo con la Conca d’Oro Bike, ritornano domenica 20 maggio le gare a circuito e ritornano in gruppo le maglie rosse dei leader di categoria per quanto riguarda la Bresciacup XC.

Si risale in Valle Camonica per raggiungere i sentieri che in tanti anni hanno scritto la storia della mountain bike bresciana dedita al cross country, trails disegnati in lungo ed in largo tra boschi e centro storico del piccolo comune che hanno visto sfrecciare alcuni dei nomi più importanti, presenti e passati, del panorama nazionale off-road. Come ogni anno l’organizzazione, curata dai ragazzi e dai volontari a supporto dell’US Sellero Novelle 2000, ha messo in cantiere tante novità per rendere ogni edizione unica e speciale.

Anche quest’anno il percorso di gara è stato rivisitato grazie all’inserimento di alcuni passaggi inediti e ad alcuni accorgimenti logistici che lo rendono estremamente spettacolare ed assolutamente XCO. Si passa dai 7 km dell’edizione 2011 ai 5 km previsti per quest’anno con un profilo altimetrico che non lascia spazio ad interpretazioni personali con ben 250 mt da scalare ad ogni tornata. Dai 3 giri si passa quindi a 4 tornate dove la prima prevede un tratto aggiuntivo che verrà percorso solo in fase di partenza per allungare a dovere il gruppo.

Tecnico, divertente, duro ed assolutamente spettacolare.Ecco in sintesi cosa sarà la 12ª Sellero Super XC che si correrà domenica 20 maggio. La partenza verrà data come da tradizione dallo stadio comunale di Sellero alle ore 09.30 mentre l’arrivo verrà allestito nella caratteristica piazzetta centrale del paese dove, a grande richiesta, si ergerà l’ormai acclamato ponte artificiale che permette l’incrocio della gara offrendo al pubblico uno dei punti d’osservazione più coinvolgenti di sempre.

A partire da domenica 13 maggio il percorso di gara sarà completamente allestito con l’apposita segnaletica permettendo così le ricognizioni da parte dei bikers che vorranno testare anzitempo tutte le novità.

Tutte le informazioni relative alla 12ª Sellero Super XC sono disponibili all’interno della scheda gara dedicata presente sul sito web ufficiale del circuito: www.bresciacup.it
Follow us on Facebook: Circuito Bresciacup Duemiladodici

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome