A Brescia il primo Girl Geek Dinner, la cena tra donne appassionate di tecnologia

0

 

Appuntamento venerdì 25 maggio presso il gourmet store del centro della città Buonissimo (via Mameli 23) per la prima Girl Geek Dinner di Brescia) Le Girl Geek Dinner sono le cene delle ragazze appassionate di tecnologia, internet e nuovi media. Il progetto (oggi diffuso in tutto il mondo con diverse sezioni locali anche in Italia) nasce a Londra nel 2005 dall’idea di Sarah Blow, software engineer inglese stanca di ritrovarsi in nettissima minoranza alle conferenze tecniche del settore. L’obbiettivo delle GGD, organizzate su base volontaria e senza alcuno scopo di lucro, è di creare momenti di condivisione e networking tra donne che lavorano nel settore hi-tech e della tecnologia, dando vita a una community in cui condividere idee, informazioni e competenze. La prima Girl Geek Dinner Brescia si svolgerà grazie alla preziosa collaborazione e al sostegno di Buonissimo, il gourmet store di Corso Mameli. Una formula nuova che racchiude tutto ciò che solletica il palato – dalla bottega con i sapori delle regioni d’Italia alla scuola di cucina, fino ai 3 ristoranti – e che è sempre più spesso location degli eventi cittadini. Dopo le mostre d’arte, gli aperitivi culturali e le rassegne enogastronomiche, l’Arcipelago del Gusto diventerà quindi anche la piazza d’incontro di una nuova community tutta bresciana. La prima GDD Brescia si terrà proprio nell’enoteca ‘Club del gusto’ di Buonissimo anche perché la prestigiosa etichetta La Perla del Garda sarà tra gli sponsor della serata. Il tema scelto "Sei una girl geek se…" servirà per conoscersi e riconoscersi oltre che a presentare il progetto e il team. Non mancheranno momenti ludici oltre e conviviali per favorire il più possibile il networking e la conoscenza reciproca. A tutte le partecipanti all’evento verranno regalati irresistibili gadget offerti da altri sponsor che hanno sposato il progetto (www.glossybox.it e www.espcare.eu). Ospiti speciali di questo primo incontro saranno due girl geek d’eccezione: Luigina Foggetti – web strategyst e contributor editor nonché cofondatrice del team milanese e Linda Serra – digital strategyst e Presidente delle GDD Bologna. Il passaparola sul web è cominciato da tempo è c’è grande attesa per la serata, che, solo per questa prima edizione, sarà riservata esclusivamente alle donne. La partecipazione alla cena è gratuita ma i posti sono limitati: le iscrizioni si effettuano (rigorosamente on line!) a partire da mercoledì 16 maggio alle 9.00. Tutte le informazioni e ‘istruzioni per l’uso’ si trovano nel sito ufficiale

www.girlgeekdinnersbrescia.com

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ci deve essere un’errore: se una è web strategyst e contributor editor, l’altra non può essere digital strategyst e Presidente. Sicuramente volevate scrivere President. Ci tengono ad essere precise… Un po’ di coal mining non farebbe male di questi tempi.

  2. Veramente agghiaciante penso che passare a meno di cento metri dall’evento sia un grande rischio per un Uomo, un’alta concentrazione di donne che fanno le siensiate deve essere qualcosa di mostruoso che Dio ci scampi. PS Uomo in maiuscolo e donna in minuscolo non in errore.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome