In arrivo nuove divise per le maschere del Grande. Le sceglierà il pubblico!

0

Dal mese di ottobre 2012 le maschere del Teatro Grande vestiranno nuove divise.
Il progetto che la Fondazione del Teatro Grande sta realizzando, oltre che inserirsi nell’ambito delle iniziative di innovazione e valorizzazione del Teatro cittadino, mira a rafforzare il legame con le realtà eccellenti del territorio e la promozione dei giovani talenti. Nel progetto è stata infatti coinvolta la Libera Accademia di Belle Arti LABA di Brescia che ha affidato agli studenti del corso di Fashion Design la realizzazione dei modelli delle divise.

La Fondazione del Teatro Grande ha già effettuato una selezione fra circa trenta modelli dalla quale sono emerse tre proposte eccellenti fra le quali la Fondazione farà la scelta definitiva: le ideatrici di questi tre modelli sono Ambra Mangiagli, Francesca Piacentini e Lia Cervi. Nel corso degli anni di studio in LABA le ragazze hanno acquisito competenze tecniche e tutti gli strumenti, pratici e teorici, necessari alla progettazione di un abito, oltre che una preparazione generale nel settore della moda che è servita a svilupparne il talento e l’impulso creativo.

La Fondazione del Teatro Grande ha richiesto un’attenzione particolare al prestigio del luogo in cui questi abiti devono essere indossati, ma contemporaneamente una proposta di collezione dal taglio giovane e contemporaneo. I progetti devono inoltre tenere in considerazione la praticità e la duttilità che deve avere una divisa da lavoro, prestando comunque attenzione alla cura nel dettaglio delle finiture e nella scelta dei tessuti.

Per avere un riscontro del gradimento del pubblico, le tre proposte verranno messe in votazione sulla pagina facebook del Teatro Grande dal 21 al 27 maggio. Il risultato non sarà vincolante per la Fondazione, ma sarà un elemento importante per la scelta definitiva.

Collegandosi alla pagina facebook del Teatro Grande (anche accedendo dal sito teatrogrande.it) si potrà esprimere la propria preferenza cliccando “Mi Piace” sulla collezione favorita. Per tutta la settimana la notizia sarà posta in evidenza nella parte superiore della pagina facebook del Teatro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. speriamo che la scelta sia un po’ più saggia di quanto lo sia stata quella di togliere la moquette e di mettere il parquet!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome