Desenzano, il nuovo sindaco è la democratica Rosa Leso

16

Rosa Leso è il nuovo sindaco di Desenzano del Garda. Si è concluso anche nel paese gardesano lo spoglio del ballottaggio che ha visto sfidarsi la candidata del Pd Rosa Leso e l’imprenditore appoggiato dalle due liste civiche Renzo Scamperle. Al primo turno la candidata democratica aveva ottenuto la maggioranza delle preferenze, riconfermate oggi nel ballottaggio. Il nuovo sindaco ha ottenuto il 51,41% dei voti, mentre il candidato Scamperle si è fermato al 48,49%. 5.367 voti raccolti dalla Leso e 5.072 per Scamperle.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

16 Commenti

  1. UN monumento alle menti acute che dirigono il centrodestra a Brescia:ciao Darfo,Desenzano e Palazzolo.Gelmini,Ro mele,Beccalossi e resto della compagnia bungando:andate a nascondervi.

  2. Brava Rosa e brava l’area politica che si è creata attorno.
    Il lavoro paga e Rosa, insieme al PD desenzanese, si è meritata la vittoria.
    Desenzano avrà una bravissima donna come Sindaco.
    Auguri a loro, sperando che i paesi vicini prendano esempio, perchè più il centrosinistra vince più vince la comunità!

  3. Grande Rosa ,sono con te perchè hai portato a Desenzano l’aria pulita, l’aria nuova che prima mancava, non si respirava più. Congratulazioni!!!

  4. Nessuno parla, nessuno si vede in giro. Il PDL? Mai esistito. Gelmini, il suo tirapiedi Mattinzoli, Cavalli a testa inclinata a osservare il cielo; e Beccalossi e Romele e cento altri "dirigenti di partito". Andate tutti a lavorare, per una volta almeno. Ve lo dice uno dei tanti (ex) PDL.

  5. Brava Rosa Leso che ha deciso di correre da sola. Se si fosse alleata con Sel e c. al secondo turno molti elettori non l’avrebbero votata.

  6. Affluenza al voto limitata al 50% mai cosi in basso….e sappiamo che è l’elettorato del Centro Dx che non va a votare, SEGNO di una disaffezione generale.Bene il commento dove sono gli alti DIRIGENTI del PDl??? un Ministro,la Gelmini,un Ministro della R.L.,Cavalli ; e poi tutti gli altri,dove erano durante la campagna elettorale???mai visti così DEFILATI segno dell’ormai DECLINO delle persone …..c’è voglia di CAMBIAMENTO e ora tocca a Brescia

  7. e ora quale scusa troveranno i dirigenti della Lega per giustificare un clima di lotte intestine intorno al Centro Dx che ha dato questi risultati??? UNA astensione ormai oltre il 50% sinonimo di abbandono delle persone a questa classe politica, corrotta e piena di amici di amici e non di persone che hanno qualità per governare

  8. E noi del PDL torneremo a vincere. Ex ministro, torna a Catanzaro a ripete l’esame da avvocato, ma stavolta restaci.

  9. Piangerà anche il Sindaco Paroli, che nel 2001 fu eletto parlamentare propio nel collegio uninominale di Desenzano. Se vi chiedete come mai lì, lui che non era una voce legata al territorio lacustre, la risposta è che anche il vecchio sistema elettorale Mattarellum era un mezzo Porcellum: chiunque fosse schierato in un collegio vincente (e lo si speva già prima dai numeri di coalizione) poteva starsene davanti al televisore anzichè fare campagna elettorale…E oggi è ancora peggio.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome