Un tecnico in Loggia, Silvano Pedretti è il nuovo assessore al Bilancio

54

Dopo il governo dei tecnici, ora anche la Loggia avrà un tecnico come assessore. Silvano Pedretti (74 anni) da oggi è il nuovo assessore al Bilancio del Comune di Brescia, dopo il passaggio dell’ex Fausto Di Mezza a vicepresidente del Consiglio di sorveglianza di A2A. Lo ha annunciato ai giornalisti il sindaco Adriano Paroli durante un incontro tenutosi questo pomeriggio in Loggia. Per Pedretti si tratta di un ritorno in Loggia: ai tempi del sindaco Pietro Padula è stato un apprezzato dirigente per poi passare ad altri importanti incarichi in società autostradali. Ora dovrà dimostrare tutta la propria competenza per far quadrare i conti del Comune, un compito non di certo facile visti i tempi di crisi che attraversano gli enti pubblici locali.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

54 Commenti

  1. Sono senza parole! Con tutti i giovani del PDL che ci sono a disposizione, abbiamo scelto uno di 78 anni????
    Senza parole.

  2. Ma chi è???? Io ho votato PdL e volevo un assessore del mio partito non un "tecnico"… BASTA TECNICI!!! Perchè non vuole il signor SIndaco dare spazio ai giovani???

  3. questo è il rinnovamento della classe dirigente del PDL, complimenti Sindaco fai di tutto per perdere i consensi(non so quanti ) rimasti

  4. Un grazie a Paroli che sta facendo di tutto per perdere. Vai Adriano, in confronto Scilipoti è Cavour come capacità strategica.

  5. Dopo il tentato coinvolgimento di Castelletti e di Onofri, Paroli nomina Guindani (PSI e/o Brescia per Passione)e Pedretti (già più volte incaricato in vari enti dalle giunte di centrosx). O nel PDL non c’è nessuno di capace, oppure è una strategia di allargare il consenso in vista di Loggia 2013

  6. Mi sembra che la scelta non sia la più idonea. Avrei preferito un giovane del mio partito (PDL)…uno che sappia fare politica ma sia anche una faccia presentabile, in vista della prossima tornata amministrativa. Probabilmente il sindaco non la pensa come noi.

  7. 74 anni ?!? ma dai .Non dico che non sappia fare il suo lavoro, ma alla faccia della frase : Largo hai giovani .Domandina :cosa significa uno che sappia fare politica ? . Secondo me dovrebbero essere bravi a far quadrare i conti e ad utilizzare tutti i mezzi per poter lasciare il "posto" agli altri meglio di come lo si era trovato .

  8. Paroli non ha alcuna intenzione di continuare a fare il sindaco. Tornera’ a Roma, dove si lavora poco, si guadagna di piu’ e ci sono meno problemi. Scommessa??? Ricordatevi questo post e poi ne riparleremo…

  9. L’unica Consolazione e’ che il centro sinistra non trova il cndidato….ma la do,and a resta: un politico, anziche’ un tecnico non c’era?

  10. Per chi conosce Paroli, è una mossa strategica. Finalmente una scelta per le competenze; purtroppo i giovani, sia nel PD sia nel PDL – non parliamo della Lega – non le hanno.
    Ragazzi, la II Repubblica è finita e Paroli è l’unico ad averlo capito.

  11. Occasione persa: Età per età si poteva affidare l’incarico di assessore al bilancio a Silvio Berlusconi che in uscita libera dal PdL e vicino a casa avrebbe potuto dare il meglio di sé e rivitalizzare palazzo Loggia che dopo aver prestato la propria sede per la sfilata di "alta moda" dell’altra sera avrebbe potuto reinventarsi palazzo Loggioli !

  12. Concordo con Yuri! Sindaco! Faccia un rimpasto di giunta mettendo delle facce nuove e cambiando chi, in questi quattro anni, ha solo parlato e non ha prodotto nulla. Si guadagnerebbe tutti e forse si potrebbe anche non perdere la prossima volta.

  13. tutti a chiedere politici, ma non ne avete ancora abbastanza???? Dovreste chiedere una persona COMPETENTE…che sia un politico o meno cosa importa? DEVE essere in grado di svolgere CORRETTAMENTE il compito che gli viene affidato. Siamo STUFI di assessori al bilancio che non sanno nemmeno la differenza tra spesa corrente e in conto capitale. BASTA! Ci vogliono persone PREPARATE.

  14. Facciamo un rimpasto, cambiamo la squadra che oggi ci sta un deludendo. Non tutti, ovviamente. Lascerei solo Labolani, Margaroli e Rolfi, tutti gli altri a casa!

  15. signori, non sapete che è comunque il sindaco a dare le direttive ai suoi assessori sulle "strategie" da seguire? Se la squadra sta deludendo BISOGNA CAMBIARE IL SINDACO!

  16. Forse "ingenuità" ha ragione. Però, sappiamo che gli assessori da quanto si legge sono molto liberi di parlare, proporre e presentare interventi o iniziative. Sicuramente il Sindaco dovrebbe controllare di più l’operato di alcuni, però ritengo che un rimpastino (piccolo!) di giunta possa giovare in questo ultimo anno alla squadra e soprattutto al Sindaco stesso, se vuole essere riconfermato.

  17. Basta protagonismi di un sindaco che per tre anni se ne è fregato della città. Tutta la giunta dovrebbe dimettersi per coerenza nei confronti dei propri elettori e lo stesso dovrebbe fare il consiglio comunale

  18. Dal settembre 1992 al giugno del 1994 Sindaco di Brescia è un tal Paolo Corsini; il suo Assessore all’Urbanistica è Adriano Paroli (allora nel Partito Popolare fondato da Martinazzoli) che si dimetterà, per confluire nel Polo delle Libertà, nell’aprile del 1994 insieme agli Assessori Altobelli (il calciatore) e Guindani (smpre lui, Dionigi). Capo della Ragioneria Generale nel 1992 era ancora Silvano Pedretti, poi dirottato come Direttore Generale alla Autostrade Serenissima. Per Paroli, dunque, potrebbe trattarsi semplicemente di una vecchia, affidabile conoscenza. Ma io opto invece per le Grandi Manovre in vista di un Grande Inciucio nel 2013…

  19. Sicuramente giovane!!!! Nuove idee e nuovi obiettivi, e sicuramente non mantenuto dalla politica con incarichi nelle partecipate, complimenti, bella nomina!

  20. Sta facendo di tutto per non vincere le prossime elezioni,che si dimetta prima e facciamo le primarie e candidiamo uno che promette meno e lavora di più per la città senza nominare chi non fa parte del partito e senza mettere in lista chi non è del partito e il giorno dopo si dimette.

  21. Mi sembra la solita politicata…facce nuove, la politica deve dare segnali positivi e non andare a "tirare fuori" il passato, altrimenti i "grillini" prenderanno sempre più piede. Assessori giovani e capaci, presi non dalla società civile ma dalla politica sana, quella vera.

  22. Ma la redazione non può evitare di pubblicare i post di Labolani? E’ ovvio che la metà di quelli che stanno qui sotto vengono da lui! Buon lavoro

  23. della serie……. facciamo strada ai giovani in gamba , e poi anziche’ in pensione(che gia’ percepisce!!!) mettiamo un assessore 74enne… evviva i giovani con le porte sbarrate dagli INTOCCABILI

  24. A mr ics. Ma cosa dice mai, Labolani è troppo impegnato a far del bene alla città per perdere tempo sui social network. ahahahahahahahahahah !
    Creto che ad una semplice analisi appare chiaro che qualcuno che vuole il rimpasto ha scritto una serie di post tutti con lo stesso stile.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome