Le vetrine del centro storico di Brescia su bresciacentroshopping.it

0

Il Fotogramma Studio di Brescia ha ricevuto dal Comune di Brescia incarico ufficiale per l’anno 2012 per la fornitura del servizio di aggiornamento dei contenuti della parte pubblica (aggiornamento e restyling Home page, pagina Tempo Libero e Cultura) del  portale del DUC (www.duc-brescia.it – Distretto Urbano per il Commercio) con buono d’ordine n. 94/2012 in data 09.02.2012.

E’ ORA possibile raddoppiare la visibilità su Internet delle attività del Centro di Brescia, sfruttando l’enorme potenzialità e l’efficacia del sito www.bresciacentroshopping.it attraverso il messaggio promozionale dello shopping “on line” a Brescia, in sinergia con www.duc-brescia.it/shopping il sito DUC, il Distretto Urbano del Commercio, istituito nel 2010 dal Comune di Brescia.

www.bresciacentroshopping.it il sito web commerciale dedicato al Centro, è stato creato cinque anni fa dal Fotogramma Studio di Brescia per offrire ai cittadini e ai visitatori della nostra città, e al mondo, all’indomani dell’istituzione della ZTL, un’innovativa ed efficace vetrina dei negozi del Centro, costantemente accesa nelle loro case e un indubbio servizio “pubblico” anche per tutte le informazioni “utili” e continuamente aggiornate in esso contenute.

Ne ricordiamo i link con: il DUC, Il Consorzio Brescia Centro e tutti i siti utili e istituzionali: Comune di Brescia, Forze dell’Ordine, Parcheggi, Trasporti Pubblici, Emergenza, ecc.

I due siti www.bresciacentroshopping.it e  www.duc-brescia.it/shopping mantenuti sempre aggiornati e proposti anche come importante soluzione alternativa aggiuntiva a giornali e TV, e come un prezioso strumento di lavoro, visto anche il periodo molto precario, sono ora offerti agli operatori del commercio ad una cifra più che sostenibile e adeguata per il loro mantenimento “on line”.

www.bresciacentroshopping.it e www.duc-brescia.it/shopping contengono un numero notevole di inserzionisti che sono facilmente e immediatamente “trovabili” con Google e con altri motori di ricerca, che li hanno ben indicizzati e messi ai primissimi posti, proprio grazie al grande numero di visite del sito il cui utilizzo è semplice, rapido e intutitivo. Sulla Home Page basta cercare la categoria merceologica e la via o piazza in cui si trova il negozio.

www.bresciacentroshopping.it è ampiamente pubblicizzato  su giornali, riviste, radio e TV e sui mezzi pubblici urbani ed è likato con www.duc-brescia.it/shopping.

Il futuro del commercio, come anche all’estero è ampiamente dimostrato, con opportuni ma costanti aggiustamenti e senza nulla togliere ai mezzi tradizionali, è proprio l’eCommerce, e a  Brescia la popolazione è ben preparata allo sfruttamento di queste meravigliose opportunità offerte dalla tecnologia!

I Commercianti possono essere visti on line 24 ore su 24 e contattati dalla gente, anche soltanto “cliccando”  sui marchi e le “firme” dei prodotti esposti nelle loro vetrine e sul web.

Come annunciatoVi, è ora possibile raddoppiare le potenzialità e l’efficacia di www.bresciacentroshopping.it  in sinergia con www.duc-brescia.it/shopping del Comune di Brescia, nel cui sito Internet ufficiale, oltre all’inserimento delle immagini e dei testi degli eventi promossi dal DUC per valorizzare il Centro, potremo sostituire periodicamente tutte le immagini dei negozi in esso contenuti ed aggiungere anche quelli non ancora presenti.

Il sito www.bresciacentroshopping.it esistente dal 2007, funziona molto bene, non solo a detta nostra, ma degli utenti stessi, essendo indicizzato ottimamente dai motori di ricerca, esso potrà servire proprio da ulteriore trampolino per entrare più agevolmente proprio nel DUC dove sono presenti, più o meno, gli stessi migliori negozi del Centro di Brescia.

in conclusione, il costo di gestione di un singolo sito web per negozio, che noi abbasseremmo ulteriormente rispetto al nostro costo attuale ed invariato da 4 anni, e che tutti i Commercianti potranno permettersi di affrontare, noi metteremmo a loro disposizione, addirittura due vetrine “on line” dello stesso esercizio commerciale, con immagini tutte diverse, ma strettamente collegate fra loro, che raddoppieranno quindi l’esposizione e la visibilità delle merci, e la loro rintracciabilità “in rete” e soprattutto saranno collegate con un semplice “clik” anche con l’eventuale sito personale dell’esercente e con le case produttrici dei marchi e delle firme che esso propone.

Riepilogando: Il risultato finale raggiunto sarà che, al tempo stesso e con una spesa minima di € 350+Iva (compreso il servizio fotografico del negozio), da oggi, si potranno offrire ai Cittadini bresciani e al Pubblico, utente del servizio, due splendidi diversi punti di vista di uno stesso bel negozio, che di fatto raddoppieranno l’esposizione e la visibilità on-line delle merci, e la loro rintracciabilità “sul web” e soprattutto i due siti saranno collegati con un semplice “clik” anche con l’eventuale sito personale dell’esercente!

Tutti i servizi proposti da www.bresciacentroshopping.it saranno periodicamente promossi, in sinergia con le Istituzioni e con gli Enti Pubblici e Privati che tutelano le categorie commerciali bresciane, in occasione di tutti gli Eventi del Centro e delle giornate/serate dedicate allo shopping.

Il tutto, ovviamente, sarà pubblicizzato in entrambi i siti web.

E’ previsto per lunedì 11 giugno alle 21.00 un convegno per presentare ed illustrare il nuovo servizio di Brescia Centro Shopping presso l’Hotel Vittoria di Brescia al quale sono invitati tutti i Commercianti del Centro.

Per informazioni telefonando o inviando un fax o un’Email a:  tel. 030 303092 – fax 030306919    Email: [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome