Parcheggio sotto il castello, Movimento 5 Stelle di Brescia: “Ci opporemo in ogni modo”

3

Con un comunicato il Movimento 5 Stelle di Brescia si pone in posizione contraria rispetto al progetto del parcheggio sotto il castello. Di seguito il testo integrale del comunicato:

“Apprendiamo a malincuore la decisione della giunta comunale di avviare il cantiere per il parcheggio sotto il Castello, ignorando di fatto tutte le motivazioni dell’opposizione. Il parcheggio quindi si farà.  A nulla sono servite le osservazioni, date dal buon senso, di questo MoVimento, delle associazione ambientaliste, dei comitati, dei partiti e di tantissimi cittadini che hanno fatto più volte notare come questo progetto faraonico sarà come un coltello arrugginito piantato nel fianco della nostra città. L’assessore ai lavori pubblici, sostenuto dal forte appoggio del nostro Sindaco, non ha voluto tener conto di una Metropolitana già in fase avanzata e di un sempre maggior consumo del suolo pubblico per infliggere altro cemento nelle viscere della nostra terra, dell’inutilità di ulteriori parcheggi visto il già limitato uso di quelli esistenti, dell’enorme costo per la collettività. Continua così l’ennesima sequela di regali di una giunta che, pur vedendo lontana la propria conferma, seguita a cementificare e “automobilizzare” un comune che dovrebbe fare della cultura e dell’Italian Style il proprio punto d’arrivo per una vita migliore. Ci chiediamo inoltre perché una giunta ormai prossima alla conclusione del suo mandato, con un consenso palesemente in calo, decida di impegnare economicamente questa città in un’impresa dai costi faraonici, da un enorme impatto ambientale e sociale, costringendo di fatto la futura giunta a proseguire un percorso dal quale non potrà sottrarsi a meno di sborsare ingenti penali. Dopo un quadriennio di vuoto assoluto nelle scelte strategiche ambientali, urbanistiche e di mobilità per questa città, l’unico segno che sarà lasciato da questa giunta sarà questa dolorosa cicatrice. Ci opporremo in ogni modo possibile a questo assurdo progetto”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

3 Commenti

  1. Pensate che una delle rappresentanti del movimento 5 stelle é tal Zanolli di Castel Mella Cacciata dal PDL poi cacciata dalla Lega ha fatto parte del PD fino ad un anno fa adesso fa le battaglie per i Grillini mi stavo avvicinando al movimento 5 stelle ,scappo a gambe levate altro che che prima republica e mani pulite con personaggi del genere……..PAURA. ..

  2. E’ il momento di unire le forze sane della città contro questo tentativo di rovinare, per i prossimi anni i bilanci del Comune di Brescia, considerato che questa Giunta con questi partiti ed i loro rappresentanti non si vedranno più in giro per parecchi anni

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome