Guardia di Finanza, a Brescia 350 milioni di euro evasi dall’inizio del 2012

0

In occasione del 238esimo anniversario delle Fiamme Gialle, festeggiato nella caserma “Leonessa” di Brescia alla presenza degli Ufficiali, di una rappresentanza di Finanzieri, Appuntati, Sovrintendenti ed Ispettori, dei Comandanti dei Reparti esterni e di una delegazione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia della Provincia di Brescia, il comandante provinciale Bonifacio Bertetti ha illustrato i risultati di un anno di duro lavoro da parte della Guardia di Finanza. Lavoro che si è concentrato in particolar modo sulla lotta all’evasione fiscale e sull’economia sommersa che ha fatto registrare un totale di 350 milioni di euro a cui si aggiungono 74 milioni di euro di Iva evasa. Dal 1 gennaio ad oggi sono stati scoperti 44 evasori totali e paratotali, per un occultamento di circa 286 milioni di euro totali. Rispetto al numero di lavoratori in nero quest’anno sono stati 94 e 64 i datori di lavoro verbalizzati. Per quanto riguarda la lotta all’emissione degli scontrini fiscali Brescia ha fatto registrare un 38% di evasione (1.145 su 3.010 controlli effettuati). Sono 500 mila euro , invece, i finanziamenti indebitamente percepiti in materia di spesa pubblica.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. perchè i problemi di Brescia sono i "negher" della gru … quanti asili possiamo potenziare, quanti imu sgravere, quante rette di case di riposo ribassare con 350 milioni ??? qualcuno di verde o di azzurro che mi fa questi calcoli ??

  2. si dimentica i rossi dei centri sociali che non pagano la SIAE,ecc e le coop nelle più varie forme.
    E poi un conto è evadere (che infatti è configurabile come un reato), un conto è (stando nei limiti di legge) di pagare il meno possibile…no perchè… prendere i miei soldi, buttarli nel calderone e vederli bruciare mi scoccia un pò!

  3. noperche,magari anche tanti vu cumpra non rilasciano lo scontrino ,e magari anche tanti negozianti cinesi,o macellerie arabe,ci ha mai pensato?

  4. Io penso che quando la Finanza becca gli evasori, sono solo contento. Poi di che colore siano gli evasori, mi interessa proprio poco. Dovrebbe essere chiaro che i soldi che gli evasori si fregano equivalgono solo a problemi per tutti: più evasori vengono trovati e meglio è!

  5. Se andiamo avanti di questo passo solo con la provincia di Brescia riusciamo quasi a tirar su una finanziaria. Certo che facciamo proprio schifo!

  6. ma quanti scontrini deve non emettere il vu cumpra per arrivare a 350ml … facciamo i seri mandiamo i solerti vigili oltre al controllo del vu cumpra nelle villozze della brescia bene …

  7. Chi scrive i comunicati della Finanza non ha molta dimestichezza con l’italiano "Per quanto riguarda la lotta all’emissione degli scontrini fiscali Brescia ha fatto registrare un 38." letteralmente lottano contro l’emissione degli scontrini?!? FORSE volevano scrivere l’esatto contrario.
    Poi se è per quello a Palermo e nella rossa Bologna la percentuale è doppia (sempre notizia di oggi) …quindi?

  8. A chi sono andati i 500 mila euro " indebitamente percepiti in materia di spesa pubblica ? " Chi è stato finanziato ? Non certo la nostra trasparentissima classe politica italiana….. Per salvare questo Paese non ci rimane che affidarci ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia, alle Forze Armate, alla Magistratura e a Equitalia. Sono tra le poche forze sane e oneste rimaste in Italia e in cui avere fiducia. Non ne possiamo più di questa classe politica e dei loro partiti che si finanziano illecitamente coi NOSTRI soldi ! Stiamo finendo peggio della Grecia e loro si spartiscono diamanti, poltrone e decine di milioni di NOSTRI euro !

  9. Giusta l’osservazione sull’uso della lingua italiana. Però l’articolo l’ha fatto la redazione, non è un comunicato stampa della GdF.

  10. In provincia di brescia gli estracomunitari che svolgono attivita commerciali clandestine , escluso lo spaccio di droga, è pari a circa 2500 unità. Si stima che l’evasione dell’IVA, IRPEF, VERSAMENTI PREVIDENZILI, COSAP,TASSA RIFIUT, ADD. REG. IRPEF e ADD. COM. ammonti a circa a 21700,00 Euro procapite per un totale dicica 55.000.000,00 di euro. Se poi a questi aggiungiamo il danno alle aziende per i marchi contraffatti 100.000.000,00 per la sola provincia di Brescia. La produzione di lavoro in nero, dei laboratori clandestini gestiti dai cinesi, che senza azzardare stimiamo in una cifra molto prudenziale di circa 95.000.000,00 possiamo dire che il lavoro svolto dalle Fiamme Gialle sicuramente potrebbe garantire una piccola finanziaria alla nostra provincia. E altresi permmesso pensare che in quei 350.000.000,00 di euro una buona parte sia di evasori provenienti dell est europeo ….meditate gente meditate…

  11. Vecchia piccola borghesia per piccina che tu sia
    non so dire se fai più rabbia, pena, schifo o malinconia.

    Godi quando gli anormali son trattati da criminali
    chiuderes ti in un manicomio tutti gli zingari e intellettuali.
    Ami ordine e disciplina, adori la tua Polizia
    tranne quando deve indagare su di un bilancio fallimentare.
    Sai rubare con discrezione meschinità e moderazione
    alteran do bilanci e conti fatture e bolle di commissione.
    Sai mentire con cortesia con cinismo e vigliaccheria
    hai fatto dell’ipocrisia la tua formula di poesia.

  12. IL fatto che al mondo esistono persone cattive come tè mi fa rabbrividire, tu sei peggio di qualsiasi evasore e sai perchè? perchè un evasore ruba i soldi , quelli che scrivono come tè distruggono la vita delle persone

  13. Se mi dici cosa paghi di tasse all’anno magari posso anche credere alla tua esasperazione …..va a laorà primo de ciciarà

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome