Palazzolo, sabato 15 il concerto a favore dei terremotati di Mantova ed Emilia

0

In considerazione dei drammatici e ripetuti eventi sismici del maggio scorso, che hanno gravemente colpito numerosi Comuni dell’Emilia Romagna e della Provincia di Mantova, l’Amministrazione Comunale del Comune di Palazzolo sull’Oglio ha deciso di avviare una campagna di solidarietà verso le Comunità maggiormente disagiate.

Accogliendo l’invito dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e dell’A.N.C.I. Lombardia, il Comune di Palazzolo ha espresso la volontà di aderire all’iniziativa “Adotta un Comune terremotato” che si traduce in un’azione di supporto a favore delle popolazioni e delle strutture danneggiate di un Comune dell’Emilia Romagna o della Provincia di Mantova.

Nella zona del mantovano si sono recentemente recati i volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile e del Gruppo Alpini di Palazzolo sull’Oglio, dove hanno portato il proprio aiuto operativo, rispettivamente nel Comune di San Giacomo delle Segnate e nel Comune di Moglia.

Entrambi i Gruppi hanno potuto rilevare la gravità dei danni causati dalle ripetute scosse di terremoto ed aiutare le persone ospitate nelle tendopoli.

L’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno avviare una campagna di raccolta fondi a favore di tali popolazioni ed, in particolare, per quella del Comune di Moglia, uno tra i più colpiti, con cui ci si è formalmente gemellati.

Tra le varie iniziative programmate vi è il Concerto Benefico pro – terremotati del Comune di Moglia in Provincia di Mantova, che si terrà in data 15 luglio p.v., dalle ore 19.00 in Piazza Roma, con la partecipazione dei musicisti del Corpo Musicale “Città di Palazzolo sull’Oglio” e  del Centro di Formazione Musicale “Riccardo Mosca”, del Coro Polifonico “La Rocchetta” e della band dell’Associazione Culturale “Terzarmonica”. Hanno garantito il proprio sostegno all’iniziativa anche i Commercianti di Piazza Roma che, oltre all’apertura serale dei negozi e degli esercizi pubblici, offriranno ai partecipanti un aperitivo solidale.

Durante la manifestazione verrà effettuata una raccolta fondi, ad offerta libera, da parte del Gruppo Alpini di Palazzolo sull’Oglio e del Gruppo Comunale della Protezione Civile.

I cittadini potranno altresì effettuare le proprie donazioni presso la Tesoreria comunale – Banca Popolare di Sondrio, via Brescia 23 – IBAN IT25 G 05696 54900 000003176X47, con la causale: “Donazione pro-terremotati del Comune di Moglia”.

Le iniziative pro – terremotati dell’Emilia Romagna proseguiranno nel mese di settembre con un  concerto organizzato dall’Associazione “Amici della Musica” di Palazzolo sull’Oglio, presso l’Auditorium S. Fedele, a favore del Comune di Mirandola.

A tutti si chiede di presenziare agli eventi e di testimoniare il noto e diffuso senso di altruismo e di solidarietà, che caratterizza la gente di questa terra bresciana.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome