Riparte oggi il servizio battelli sul lago d’Idro

0

Riparte da oggi, sabato 7 luglio, il “Servizio integrato di trasporto pubblico con autobus e battello nell’area del lago d’Idro”. Dopo il successo dello scorso anno da sabato 7 luglio (la prima corsa partirà alle 10 dal pontile di Crone in Comune di Idro) la motonave “Scirocco” riprenderà a ricollegare i sei pontili della navigazione pubblica sull’Eridio. Ma differenza dello scorso anno, quando il servizio prevedeva una tabella oraria unica con quattro corse giornaliere per tutto il periodo, si è deciso di suddividere gli orari in due diverse tabelle che coprono periodi diversi: due corse giornaliere nel periodo dal 7 al 14 luglio e dall’1 al 16 settembre; quattro corse giornaliere nel periodo di maggior concentrazione turistica dal 14 luglio al 31 agosto. Grazie a risorse provinciali il dispositivo di sicurezza e soccorso è come al solito curato e organizzato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia. Esistono due tipologie di biglietto: Il giro completo del lago (circa h.1.45 di navigazione)al prezzo di 7 euro. Tutte le altre tratte (mezze corse) al prezzo di 4 euro. Il biglietto per il giro intero può essere utilizzato in momenti diversi sulla stessa corsa, ovvero chi lo acquista può decidere di scendere ad una fermata intermedia e poi risalire sul battello successivo fino all’esaurimento della validità del biglietto che copre il tragitto circolare fino al punto di partenza senza dover acquistare un nuovo ticket di viaggio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ho vissuto a Brescia per molti anni ed ho avuto una casetta a Idro…..come mi mancano quei momenti di pace e tranquillità, nonche alla buona cucina e alle persone che vi vivevano. Oggi vivo a Napoli e credetemio, ne sento la nostalgia. Per quanto concerne la navigazione, la trovo interessante in quanto permette di vedere il Lago da tutte le angolazioni possibili. Complimenti

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome