Omologazione campi da calcio sintetici, Rolfi (Lega): “Un pizzo di Stato”

0

Con un comunicato la Lega Nord interviene in merito all’omologazione dei campi da calcio sintetici. Di seguito il testo integrale del comunicato:

"Ogni 3 anni le società sportive sono costrette a spendere oltre 4000 euro per l’omologazione dei campi da calcio in erba sintetica. Un vero e proprio monopolio quello dell’omologazione che vede in Italia una unica società autorizzata a dare il via libera ai campi. Società che come riportato anche da importanti settimanali di approfondimento è composta dai parenti di dirigenti FIGC. E’ bene sapere che i campi di calcio in sintetico sono per lo più ubicati al Nord ed in particolare in Lombardia. Il Carroccio Bresciano, ha deciso quindi di denunciare quella che ritiene essere una vera e propria truffa i danni del Nord e dello sport. Tra l’altro, questi campi sono gestiti da associazioni sportive che si occupano della crescita dei bambini su base volontaria. Società sportive che nonostante la crisi non rinunciano a divulgare il progetto pedagogico che è insito nello sport. Il calcio da sempre accompagna l’infanzia di tutti noi ed è assurdo che le Federazioni riconosciute a livello nazionale lucrino proprio sulla crescita umana e sportiva dei ragazzini. La Segreteria Provinciale di Brescia, preannuncia quindi una capillare sensibilizzazione sull’argomento partendo dagli esponenti del Carroccio ad ogni livello istituzionale con interrogazioni comunali, regionali e parlamentari sul tema. Per il Segretario Provinciale Fabio Rolfi ”E’ fondamentale che chi avvia allo sport centinaia di bambini -solo in Città ci sono 5 società sportive che utilizzano campi in sintetico- sia tutelato e spronato a proseguire un lavoro che tutela l’infanzia. Invece in Italia, accade che queste società si ritrovino a pagare quello che noi riteniamo essere un vero e proprio pizzo di Stato che serve solo a sovvenzionare una federazione che altro non è che uno stipendificio per i parenti di..”  Proprio oggi una delegazione di dirigenti sportivi di Brescia  ha protestato alla sede della  FIGC a Milano, la Lega Nord è al loro fianco.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome