Expo2015, Marelli (Lega): “Formigoni sarà affiancato da un sub-commissario e dai presidenti delle Province”

0

In merito all’odierna discussione in Consiglio Regionale su EXPO2015, è intervenuto il consigliere regionale della Lega Nord, Alessandro Marelli.

“Dobbiamo fare tutto il possibile  – ha affermato Marelli – per evitare che Expo 2015, da grande vittoria per la città di Milano e per la Lombardia, si trasformi in una colossale sconfitta. La posta in gioco è troppo alta per fallire; oltre ad un ingente danno economico ne andrebbe della nostra credibilità dal punto di vista internazionale. Per raggiungere risultati di rilievo ed evitare di perdere altro tempo è indispensabile affidarsi, oltre ai rappresentanti del territorio nelle sue diverse articolazioni istituzionali, anche a personalità di comprovata competenza in materia. Per queste ragioni abbiamo voluto presentare un Ordine del Giorno, condiviso poi dal partito di maggioranza relativa,  con due inviti al Presidente Formigoni che riteniamo essere importanti per la gestione futura di Expo.  In primo luogo l’istituzione di un tavolo di indirizzo strategico composto dai Presidenti delle Provincie lombarde che, visto i tempi stringenti per l’organizzazione di Expo 2015, mantenga rapporti costruttivi con le realtà locali e abbia maggiore forza contrattuale con il Governo per definire e risolvere gli impegni dallo stesso disattesi.

L’ordine del giorno, approvato dal Consiglio Regionale, invita inoltre Formigoni ad indicare, come Sub-Commissario Generale di Expo, con funzioni operative, una figura di riconosciuta esperienza e competenza.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome