Il “Teatro alla Moda” approda ai Musei Mazzucchelli

0

Dopo il successo riscosso a Roma, presso il Museo della Fondazione Roma, approda a Brescia la mostra Il Teatro alla Moda. Costumi di scena. Grandi Stilisti.

Dal 20 luglio al 4 novembre 2012 presso i Musei Mazzucchelli si potranno ammirare un centinaio di costumi originali, realizzati per famosissime rappresentazioni teatrali e operistiche, insieme a bozzetti e figurini. L’itinerario espositivo, è stato appositamente concepito per la sede neopalladiana. Profondamente diverso dalle precedenti edizioni, sono stati aggiunti costumi e opere mai esposti prima e un’articolazione in sezioni di carattere monografico dedicate ai diversi couturier nel tentativo di proporre un approfondimento tematico per ognuno di essi. Inoltre, a conclusione del percorso di visita, è stata inserita una sezione con straordinari costumi e gioielli di scena Omaggio a Maria Callas.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome