Ci sarà il derby tra Feralpi Salò e Lumezzane: gironi all’antica dopo l’esperimento dello scorso anno

0

(a.c.) Alla fine ha prevalso il buon senso. Feralpi Salò e Lumezzane disputeranno il campionato 2012-2013 di Prima Divisione nello stesso girone da 18 squadre, assieme a formazioni del nord Italia (con l’aggiunta del Trapani).

La notizia, seppure ancora ufficiosa, non può che far felici tifosi e società, che dovranno affrontare trasferte decisamente meno impegnative, oltre che poter godere di un derby molto atteso. E’ durato solo un anno l’esperimento della Lega Pro di dividere l’Italia in due in senso verticale, e dunque costringere le squadre a recarsi spesso al sud per giocare. 

Scongiurato anche il rischio di giocare un campionato senza retrocessioni. Seppure l’idea potesse sembrare positiva per tante squadre sulla carta più deboli, questa modalità avrebbe fatto perdere molto interesse sul campionato, soprattutto nel girone di ritorno.

Ora tutta la curiosità è per i calendari di prossima stesura. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome