La Loggia sconta la sosta ai residenti di via Pisacane, via Galilei, via Orefici, viale Piave e via Creta

0

(a.c.) Strisce blu meno care, da settembre, per i residenti cittadini di via Pisacane, via Galilei, via Orefici, viale Piave e via Creta. La Loggia infatti ha deciso di venire incontro a quanti nelle scorse settimane si sono fatti sentire (leggi qui la risposta del presidente Bonardi: http://www.bsnews.it/notizia.php?id=18078) contro l’istituzione di nuove zone di parcheggio a pagamento. Gli abitanti di viale Piave, soprattutto, hanno intrapreso una raccolta firme che in pochi giorni ha totalizzato addirittura 900 adesioni (http://www.bsnews.it/notizia.php?id=18193).

Ora l’annuncio della tessera-sconto che ferma a 15 euro mensili il costo della sosta. Gli abbonamenti saranno venduti presso la sede di Brescia Mobilità (in piazza San Padre Pio) e all’Infopoint di piazza Rovetta, previa compilazione in loco di un’autocertificazione che attesti la residenza o il domicilio. 

“Un’iniziativa davvero importante che consente ai residenti di acquistare un abbonamento mensile al prezzo di 15€ – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Mobilità e traffico del Comune di Brescia, Fabio Rolfi – al di là delle polemiche politiche, i dati relativi ai parcheggi a pagamento ci dicono che a fronte di circa 40.000 posteggi liberi presenti sul territorio comunale, quelli a strisce blu sono solamente 4.650, contro i 4.693 del 2007, ai tempi della precedente Amministrazione. La delibera che la Giunta ha approvato quest’oggi è finalizzata a rispondere alle esigenze di tutti: da un lato i residenti che non hanno posti auto privati potranno usufruire di tariffe vantaggiose, dall’altro sarà comunque garantita la rotazione richiesta dai commercianti. Abbiamo inoltre ritenuto opportuno riportare i parcheggi a strisce bianche in via Creta per agevolare i lavoratori che utilizzano quell’area di sosta. Si tratta di soluzioni che sono state trovate cercando il giusto equilibrio tra le esigenze dell’Amministrazione e quelle legittime dei cittadini”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome