Borgo Wührer, la movida lascia i clienti senza parcheggio

0

La nuova ordinanza firmata dal responsabile del settore Sicurezza e Polizia Locale, il comandante Roberto Novelli impone la chiusura del parcheggio sotterraneo del complesso Borgo Whurer di viale Bornata dalle 24 alle 6,30 del mattino. Una decisione che nasce dalla Loggia ma che si basa sulle proteste dei residenti del Borgo, infastiditi dall’afflusso dellea clientela fino a tarda notte e dal conseguente rumore di fondo. L’ordinanza rimarrà in vigore fino al 22 settembre. In seguito, fino al 21 marzo, la chiusura anticipata sarà alle 22 e riguarderà soltanto i settori giallo e verde. Passata quella data si ritornerà al parcheggio off limits per le serate di primavera-estate. Tra le proteste che hanno fatto scaturire l’ordinanza ci sono “lo straordinario afflusso di persone nei locali della zona, causa di ricorrenti esposti di protesta da parte dei residenti del complesso che lamentano, oltre al disturbo della quiete pubblica, anche il disagio per comportamenti vandalici”. Atti vandalici che vanno dall’abbandono di rifiuti danneggiati agli arredi delle aree aperte al pubblico”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ecco ci manca solo questo, con tutta la crisi che c’è… se dei locali lavorano bisogna penalizzarli subito!!! E per chi? Per gente che compra casa vicino ai locali e poi si lamenta per l’ovvio disagio… ma perché non scelgono di abitare in zone residenziali senza casino??? Caso a parte gli atti vandalici, da contrastare duramente.

  2. Interessante. Al Carmine le proteste dei residenti vengono liquidate come "pagliacciate". A Borgo Wuhrer si fa invece l’ordinanza a seguito delle proteste dei residenti. Eh, ci sono residenti e residenti si vede…

  3. @cry29210 Desidero precisare al lettore cry29210 che è avvenuto l’esatto contrario. Cioè i residenti hanno acquistato la casa e qualche anno dopo è arrivata la sorpresa di una miriade di locali notturni frequentati da umanità varia (tra la gente perbene c’è in maggior misura moltissima teppaglia e delinquenza varia). Se molti di noi residenti avessero soltanto immaginato il degrado causato dai gentili avventori che vengono qui ad ubricarsi, non si sarebbero mai sognati di prendere casa qui. Questo giusto per chiarire. Chiedo però al gentile lettore: Tu dove abiti? Hai mai provato ad avere decine di locali notturni sotto casa che sparano musica a tutto volume ben oltre la mezzanotte? Hai mai provato il brivido di teppaglia che canta urla e sbatte oggetti contro i pali o sfascia bottiglie sui muretti fino alle tre/quattro del mattino quando dopo appena tre ore ci si deve alzare per andare al lavoro? Senza contare che la roba devastata dai menzionati delinquenti dobbiamo rifonderla noi incolpevoli residenti in ragione del 20% con le spese di Supercondominio – se non sai cos’è te fattelo spiegare. Bene, rispondi a queste semplici domande caro piangourlo29210. Ben venga l’ordinanza sulla chiusura dei parcheggi al BW. A dire il vero personalmente spero ardentemente che chiudano de-fini-ti-va-men-te tutti i locali e facciano fortuna altrove, magari sotto casa di cry29210

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome