Frana di Sonico, il Pd chiede certezze sulle risorse per mettere in sicurezza il sito

0

Nella giornata di giovedì 2 Agosto, durante una visita in Valle Camonica, i consiglieri regionali Gianatonio Girelli, segretario Commissione Sanità, e Mario Barboni, segretario Comitato Montagna, hanno potuto visionare le conseguenze della frana che ha tagliata in due la Valle Camonica e crea, proprio in queste ore, ancora parecchie apprensioni:

“ Su sollecitazione del Portavoce di zona Pierangelo Milesi e del consigliere Provinciale Pier Luigi Mottinelli, seguiremo con attenzione l’iter regionale per il riconoscimento dello stato di calamità naturale, così come richiesto dal Sindaco di Sonico Fabio Fanetti” dichiarono i due Consiglieri Regionali” convinti che questo territorio, già duramente provato nelle evento della frana della Valtellina e Valle Camonica dell’estate del 1987 ed ancora di un evento simile a quello odierno nel 2006, necessiti di risposte pronte e risolutive”

L’occasione è stata anche quella di prendere visione della Mozione in Consiglio Provinciale depositata nei giorni scorsi, su proposta del Consigliere Pier Luigi Mottinelli, tesa, tra l’altro a rendere disponibile le risorse in capo all’Amministrazione Provinciale di Brescia, sulle provvidenze della L. 102/90, cosiddetta legge Valtellina.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome