Brescia d’oro a Londra con Cassarà, sul gradino più alto del podio nel fioretto a squadre

0

Da Cassarà a Cassarà. A distanza di otto anni dall’ultimo oro olimpico bresciano è ancora il carabiniere di Monterotondo a regalare una gioia alla Leonessa. Dopo Atene 2004 il metallo più prezioso arriva anche a Londra 2012 nel fioretto a squadre, dove Andrea è salito sul gradino più alto del podio insieme ai compagni Valerio Aspromonte, Giorgio Avola e Andrea Baldini.

Dopo la delusione delle gare individuali, dunque, i moschettieri azzurri si sono presi una bella rivincita piegando una dopo l’altra Gran Bretagna, Stati Uniti e Giappone. Gli asiatici hanno venduto cara la pelle tenendo sempre in bilico le sorti del match, con Cassarà penultimo in pedana che porta a più tre i suoi spalancando a Baldini le porte dell’oro. Il livornese coglie al volo l’occasione e si sbarazza di Ota chiudendo la gara sul 45-39.

Il resto è una festa tricolore dal sapore bresciano, che consente a Cassarà di chiudere la stagione con una doppietta indimenticabile: campione del mondo e campione olimpico. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome