Brescia a corto di acqua. I sindaci corrono ai ripari

0

Non solo Serle. Anche a Sulzano, Brione, Polaveno, Roncadelle e in alcuni paesi della Bassa i livelli delle riserve d´acqua sono a livelli minimi. Se nei prossimi giorni non pioverà l’intervento delle autobotti diverrà necessario.

In attesa di buone notizie dal cielo (domani dovrebbero arrivare le tanto attese precipitazioni) l’obiettivo numero uno è limitare i consumi ed evitare gli sprechi. Polaveno è già corso ai ripari. In caso di emergenza l’acqua verrà chiusa dalle 22 alle 6. Ristrettezze già in vigore a Roncadelle, dove il sindaco Orlando ha vietato l’utilizzo dell´acqua potabile dalle 8 alle 21 per qualsiasi impiego diverso da quello alimentare. L’ordinanza prevede sanzioni da 25 a 500 euro. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome