Arriva Pit: una piattaforma al servizio del traffico cittadino

0

Una piattaforma integrata del trasporto (Pit) per contribuire a modificare il futuro della mobilità e del traffico cittadino. Secondo il Comune di Brescia questo sarà possibile grazie ad una sorta di centrale operativa costruita sul modello berlinese, capace di far dialogare tra loro sistemi diversi come controllo semaforico, videosorveglianza, pannelli con messaggi elettronici, controllo parcheggi, gestione del trasporto pubblico e monitoraggio ambientale.

La piattaforma in questione, dunque, consentirebbe in tempo reale di monitorare tutti i vari aspetti della viabilità urbana e contemporaneamente, attraverso il web, fornire informazioni aggiornate per pianificare i propri spostamenti. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome