Lega valtrumplina: Micheli batte De Carli e resta segretario

0

La Lega Nord in Val Trompia conferma il segretario di Circoscrizione uscente Matteo Micheli. Nell’assemblea padana tenuta il 30 Luglio scorso presso la Comunità Montana di Valle Trompia sono stati chiamati i 205 militanti lumbard per eleggere il nuovo segretario di valle. Si sono contesi la segreteria triumplina il giovane militante di Villa Carcina Stefano De Carli ed appunto il segretario uscente e militante di Concesio Matteo Micheli. E’ stato eletto quest’ultimo dal 77% dei votanti. Ringraziando i suoi militanti per avergli rinnovato la fiducia per il lavoro svolto nei precedenti 2 anni, il trentatreenne Micheli punta ai prossimi obiettivi anche attraverso una squadra rinnovata. Vista la notevole estensione della Val Trompia da Caino e Cellatica fino a Collio, il nuovo segretario ha nominato come suoi vice-segretari 3 responsabili di area che lo aiuteranno nel coordinamento tra le varie sezioni e territori diviso in bassa, media e alta valle. Da Caino e Cellatica fino a Bovezzo è stata nominata Ilenia Ronchi, segretaria da 4 anni della Sezione di Nave, Josefh Facchini attuale segretario di Lumezzane che si concentrerà da Concesio a Lumezzane ed infine Elena Brambani, segretaria di Marcheno che da Gardone in su curerà l’alta valle.

Incontri pubblici, scuole quadro, molta attività propagandistica leghista nel programma di Micheli che si prefigge l’obiettivo di organizzare anche gli “Stati Generali della Val Trompia” sull’onda di quello che vuole proprio organizzare il nuovo Segretario Federale della Lega Nord Maroni con gli “Stati Generali della Padania”. Si tratta di incontri tematici dove verranno invitati gli attori principali del territorio, soprattutto non politici ma importanti imprenditori, primari ed i principali referenti del settore sociale o artigianale triumplino; in questo modo, come evidenzia Micheli, vorremo farci carico delle loro problematiche per risolverle al meglio anche attraverso i nostri referenti istituzionali per rilanciare al meglio la Val Trompia stessa. Purtroppo, come denunciano i lumbard, la Val Trompia troppo spesso è stata abbandonata o non considerata come giustamente meritava di esserlo e “faremo di tutto – sottolinea Micheli – per rendere la Val Trompia e la Lega stessa in Valle protagonista dei prossimi cambiamenti che la Valle potrà avere ottenendo sul proprio territorio importanti infrastrutture quali il depuratore, l’annosa questione dell’autostrada ma anche il prolungamento del Metrobus fino a Gardone che la Lega vede di buon occhio”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Immenso Matteo,è da un decennio che sono testimone del suo ottimo operato quindi il successo è tutto meritato.
    Buon Lavoro

  2. Un barbaro sognante della lega 2.0 che si identifica nei centristi. Ormai la lega di Brescia assomiglia sempre più alla rediviva Democrazia Cristiana senza averne l’equivalente preparazione…

  3. Un barbaro sognante della lega 2.0 che si identifica nei centristi. Ormai la lega di Brescia assomiglia sempre più alla rediviva Democrazia Cristiana senza averne l\’equivalente preparazione…

  4. Concordo con Mattia, immenso Matteo, sei un grande!
    Non ho capito il commento di "so mia decorde", non c’entra proprio nulla Matteo Micheli con i centristi, hai proprio sbagliato post o ti hanno suggerito male. W la Lega!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome