Lago d’Iseo, Legambiente raccoglie le firme per ripristinare la motovetta dei Carabineri

0

I volontari di Legambiente saranno presenti tutte le sere a Pisogne dall’11 al 19 agosto per la raccolta di firme per ripristinare il servizio di motovedetta dei carabinieri sul lago d’Iseo. di seguito il comunicato che informa circa le ragioni della raccolta firme:

"Alla fine della stagione estiva verranno consegnate al Ministero degli interni,alla Provincia di Brescia e al Consorzio per la Gestione del lago d’Iseo, d’Endine e Moro. Il Consorzio è il soggetto che dovrà pagare i costi della Motovedetta e del suo organico che lo Stato non riesce più a sostenere, per la crisi. Il Consorzio è di fatto il collettore del demanio Statale sul lago.Con i ricchi proventi delle concessioni demaniali e degli ormeggi, attraverso una revisione della sua spesa (spending review), può recuperare i centomila euro necessari ad un anno di intensi pattugliamenti. Si garantirà cosi il rispetto delle regole (oggi sul lago vige il far west), la tutela dell’ambiente e la sicurezza per natanti e bagnanti. E il motivo per cui si paga questa tassa sarà finalmente riconosciuto".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome