Il parcheggio di Fossa Bagni riapre il 16 agosto. In anticipo rispetto al previsto

0

Riaprirà giovedì 16 agosto – in anticipo di circa 15 giorni rispetto alla data programmata del 1 settembre – il parcheggio di Fossa Bagni, ubicato nell’antica fossa delle mura urbane tra Piazzale Cesare Battisti e via Lombroso (imbocco nord Galleria Tito Speri).

La chiusura, dallo scorso giugno, si era resa indispensabile per consentire l’avvio di inderogabili opere edili, necessarie al prossimo pieno ripristino (previsto per la fine 2012) della rampa di accesso dal lato Piazzale Cesare Battisti, interrotta qualche anno fa a seguito dell’avvio dei lavori della costruenda attigua stazione San Faustino della metropolitana cittadina.

L’impresa costruttrice del Metrobus infatti, dovendo realizzare alcuni interventi strutturali sulla nuova struttura dello scivolo precedente demolito, aveva richiesto la chiusura del parcheggio per poter eseguire in sicurezza le opere necessarie, non altrimenti eseguibili in regime di esercizio del parcheggio, chiusura che è stata programmata nel periodo estivo per minimizzare per quanto possibile i disservizi.

Nei prossimi mesi potranno pertanto continuare, senza più comportare interruzioni alla regolare operatività del parcheggio, le opere di sistemazione superficiale della stazione Metrobus, che restituiranno entro la fine dell’anno un nuovo aspetto alla zona di Porta Pile e, finalmente, anche il rinnovato accesso carraio al parcheggio da P.le Cesare Battisti.

La riapertura del parcheggio – per ora con il consueto ingresso ed uscita dal solo lato galleria – è quindi per giovedì 16 agosto, in tempo per la ripresa delle attività del dopo Ferragosto.

L’anticipo sui tempi di riapertura e la celerità nei lavori condotti dall’impresa è stata resa possibile anche grazie alla preziosa collaborazione fornita dal gestore (Sintesi spa del Gruppo Brescia Mobilità) e dai clienti abbonati al parcheggio, che hanno consentito di organizzare al meglio le operazioni di chiusura e messa a disposizione di posti auto temporanei alternativi e quindi hanno permesso all’impresa di operare nelle migliori condizioni logistiche.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome