Dieci incendi in tre mesi: E’ allarme-piromane nel Parco dell’Oglio

0

(a.c.) Un altro. Per l’ennesima volta in questi ultimi mesi c’è da registrare un incendio all’interno del Parco Oglio Nord. Ancora una volta ad andare in fiamme una porzione di terreno a Palazzolo, tra le seriole Vedra e Fusia nei pressi dell’ex stabilimento Italcementi. La natura del rogo e la rapidità con cui ha intaccato 900 metri quadrati di superfice lasciano pochi dubbi ai Vigili del Fuoco di Palazzolo: si tratterebbe di un rogo di natura dolosa.

Come nei giorni precedenti la causa dello scoppio dell’incendio non può essere cercata nell’aridità del terreno, e nemmeno nel caldo eccessivo visto che le temperature si sono decisamente abbassate. In più la zona interessata dal rogo di ieri, partito verso le 14:00, era ancora umida dell’acqua utilizzata per spegnere un incendio verificatosi la scorsa settimana (un incendio lo abbiamo raccontato qui http://bsnews.it/notizia.php?id=18500): tutti elementi che fanno pensare alla mano di un piromane seriale attivo nel Parco. 

Carabinieri e Vigili del Fuoco nelle prossime ore hanno in programma un incontro per cercare di trovare una pista da seguire per dare un volto al probabile piromane. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ma che cercano a fare! Se lo trovano i giudici gli danno due anni anche se nell’incendio che ha provocato muoiono 30 persone e distrugge 100 abiazioni (per non parlare del verde)quindi di galera non ne fa e noi spendiamo un patrimonio per cercarlo, arrestarlo, giudicarlo e condannarlo a stare fuori a fare altri danni

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome