Il suicidio non è la soluzione. Un numero verde aiuta a superare la crisi

0

26 richieste di sostegno finanziario, 169 domande di consulenza tecnica e amministrativa, ma soprattutto 62 chiamate indirizzate all´aiuto psicologico. Sono i numeri bresciani raccolti a tre mesi dall´attivazione del numero verde 800.476.476, istituito per contrastare il fenomeno dei suicidi tra gli imprenditori.

In totale sono state 257 le richieste d’aiuto di persone che, in alcuni casi, hanno perso tutto. Il servizio, ovviamente, è gratuito e secondo le prime stime efficiente. Sono arrivate chiamate anche da fuori provincia e nei prossimi giorni una troupe della tv di stato austriaca sarà nella sede dell´Associazione Artigiani per approfondire il tema e realizzare un servizio a riguardo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome