L’ASL di Brescia: Due giorni da bollino rosso. Attenzione agli anziani

0

(a.c.) Ieri faceva caldo e c’era molta umidità? Oggi e domani sarà peggio. Il grado di allerta per le condizioni meteo passa dal "2" di ieri al "3", il massimo, previsto per oggi e domani.

L’ASL di Brescia ha richiamato l’attenzione sull’argomento, invitando in particolar modo i cittadini deboli, soprattutto chi soffre di malattie croniche, a mettere in atto tutte le procedure per diminuire i rischi legati a colpi di calore e cali di pressione eccessivi. Non solo: i sanitari dell’ASL invitano coloro che sono rimasti in città a "prendersi cura" dei vicini di casa anziani che vivono da soli. Spesso infatti il periodo più difficile per queste persone, cioè quando fa più caldo e non possono scappare al fresco, coincide con il periodo di maggior solitudine perché parenti e amici sono in vacanza. 

L’Auser ricorda a questo proposito che è stato creato un numero verde al quale rivolgersi per chiedere assistenza ai numerosi gruppi di volontariato sparsi sul territorio, coordinati nel progetto del "Buon vicinato"; il numero da chiamare per ricevere assistenza è  800-995988. 

L’ASL ha messo a punto anche un Piano Caldo 2012, ecco dove avere tutte le informazioni: http://www.aslbrescia.it/bin/index.php?id=1035

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome