Caldo e fiamme. Domenica di fuoco anche in provincia di Brescia

0

Neanche una goccia d’acqua e tanto, troppo fuoco. L’estate 2012 passerà alla storia per essere stata una delle più calde, ma anche una delle più “infiammate”. La quantità di superfici bruciate rispetto al 2011 è del 104% in più. Da un lato c’è la siccità, dall’altro negligenza o gesti dolosi dell´uomo.

Quella di ieri è stata una giornata campale per i vigili del fuoco, anche nella provincia di Brescia, dove sono stati necessari interventi a Borgosatollo, Monticelli Brusati e Rovato, a ridosso dell´autostrada A4 e della linea ferroviaria Milano-Venezia, con il traffico ferroviario interrotto dalle 14.50 alle 15.20.

L´invito che i vigili del fuoco e la Forestale rivolgono ai cittadini è di essere prudenti nell´accesione di fuochi. Anche un banale barbecue può far scoppiare un incendio in un bosco o in un prato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome