Rovato. Il fuoco lambisce i binari: linea Milano-Venezia bloccata per mezz’ora

0

(a.c.) Con un nome così, Lucifero, è ovvio che qualcosa debba bruciare. Ma incolpare semplicemente il gran caldo che sta investendo l’Italia in questa torrida e secca estate non è sufficiente: spesso, quasi sempre, a innescare un incendio è la mano dell’uomo, volontaria oppure no. 

Gli uomini dei vigili del fuoco impegnati ieri pomeriggio a Rovato, e in altri luoghi sparsi per la provincia, dovranno cercare di stabilire la causa che ha scatenato le fiamme in una sterpaglia a ridosso dei binari della linea ferroviaria Milano-Venezia nel territorio di Rovato. Il rogo, innescatosi intorno alle 14, ha pericolosamente lambito una cascina semiabbandonata situata nei pressi dei binari; il fumo si è spinto poi sulla linea ferroviaria e anche nei pressi dell’autostrada A4, causando pericolosi rallentamenti delle macchine in transito, a causa della solita curiosità che induce a diminuire la velocità per cercare di vedere cosa sta succedendo. Precauzionalmente i vigili del fuoco hanno deciso di interrompere il traffico ferroviario durante le operazioni di spegnimento delle fiamme, dalle 14:50 alle 15:20 circa. Inevitabili i disagi sulla linea, con ritardi nel transito che si sono protratti per buona parte del pomeriggio. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome