A Castel Mella il “Fontanù” in festa, tra ambiente, volontariato e solidarietà

0

Da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre il Gruppo Volontari del Fontanone darà vita, nell’area feste del Parco Giovanni Paolo II a Castel Mella, alla quarta Festa del Fontanù, manifestazione popolare dedicata alla tradizione dei Fontanili, luogo tipico del territorio castelmellese dove gli avi usavano trovarsi per ritemprarsi dalle fatiche dei campi.

Ad allietare le quattro serate le specialità enogastronomiche legate alle tradizioni locali, come la zucca, con i classici tortelli ma non solo: zucca fritta alla castelmellese e dolci alla zucca, ma anche il caratteristico spiedo bresciano, i casoncelli, numerose varietà di carni alla brace, la melonera ed una selezione di vini e birre artigianali del territorio.

A contorno delle attrazioni gastronomiche, musica dal vivo con l’AltreFrequenze Music Contest, spettacoli ed esibizioni, giochi e animazione per bambini, bancarelle di prodotti tipici, sfilata dei trattori d’epoca delle nostre campagne, stand di gruppi e associazioni di volontariato, dimostrazioni sportive, campi da volley e rugby, pesca di beneficenza e giochi a premio.

Parte del ricavato sarà devoluto per l’importante progetto della Parrocchia di Castel Mella, che prevede la realizzazione della nuove aule per i bambini ed i ragazzi dell’Oratorio Paolo VI, oltre ad altre iniziative di beneficenza e solidarietà.

PROGRAMMA:

Giovedì 30 Agosto: Serata della Zucca con i tipici tortelli, zucca fritta, dolci alla zucca. Musica acustica con percussioni ed esibizioni dal vivo di fuochi e giocolieri;

Venerdì 31 Agosto: AltreFrequenze Music Contest, con le migliori band emergenti di Brescia che proporranno brani inediti, esibizione tra giovani crew hip-hop di strada;

Sabato 1 Settembre: Sfilata dei trattori d’epoca, grande melonera all’aperto, contest musicale dedicato alle tribute band: Ligabue, Litfiba, Led Zeppelin, Green Day, Rush;

Domenica 2 Settembre: ore 12.30 spiedo bresciano dei maestri spiedatori, dalle 19.00 musica dal vivo con i Livido, dimostrazioni sportive e premiazioni dei concorsi musicali.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome