All’oratorio Beato Palazzolo libri scontati del 50%; al Sancarlino incontri di spessore

0

In tempi di crisi il caro-libri rappresenta una mazzata per i genitori alle prese con il ritorno sui banchi dei loro figli. Le soluzioni per risparmiare, tuttavia, esistono. È il caso del Meeting del libro usato, che si svolgerà dal 29 agosto al 19 settembre all’oratorio Beato Palazzolo di via Botta, dove il Centro culturale studentesco Pier Giorgio Frassati venderà i testi ad un prezzo ridotto del 50 per cento rispetto a quello di copertina. Il ricavato verrà restituito ai proprietari dei libri, mentre quelli invenduti torneranno nelle mani di chi li ha consegnati.

Parallelamente al Meeting si svolgeranno alcuni eventi culturali al Teatro Sancarlino di corso Matteotti e racchiusi nella rassegna dal titolo «Dalla Terra l´Opera che cresce».

Mercoledì 5 settembre alle 20.45 «Il lavoro e l´opera nella prosa italiana dell´Ottocento»; venerdì 7 settembre, sempre alle 20.45 «Sindone: testimone di una presenza», lunedì 10 «Solovkij: Dio dirà l´ultima parola», incontro dedicato ad un focus storico sui gulag russi. L´ultimo appuntamento sarà mercoledì 12 settembre con «Dentro la crisi», che prevede la proiezione dei due documentari: «Inside job» e «Too big to fail: la caduta dei giganti». Ci sarà anche una mostra fotografica «Generosità, Costanza, Genialità. L´edificazione del Duomo di Modena, della Certosa di Pavia e della Sagrada Familia di Barcellona».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome