A Toscolano un incontro pubblico per difendere il territorio dal cemento

1

"Cemento uguale delirio". Il Forum Territorio Ambiente lancia un appello ai cittadini gardesani, più precisamente a quelli di Toscolano Maderno per far sentire la loro voce contro il progressivo consumo delle ultime aree verdi in riva al Garda.

Domani sera alle 20.45, nel parco Bernini si terrà una pubblica assemblea. L’intento è stimolare la discussione sul tema e sviluppare i presupposti per bloccare con un ricorso amministrativo il nuovo Pgt.

“Molti dei nostri politici – hanno affermato gli organizzatori – dimostrano di non voler fermare le colate di cemento. Se a queste dinamiche associamo la diffusione di gruppi di potere criminali anche sul Garda e la persistenza di gruppi di investitori unicamente guidati dal proprio guadagno, la situazione è degenerata del tutto. Il tema territorio non deve essere un affare riservato per i politici e tecnici di turno. È infatti un argomento basilare per una comunità. E intervenire è un diritto di tutti”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome