Apindustria, un seminario per scoprire le potenzialità del business via web

0

APINDUSTRIA Brescia e Timmagine propongono alle imprese bresciane un nuovo seminario. Per scoprire come sviluppare il proprio business grazie ad internet. Nel mese di luglio 2012 sono stati più di 28 milioni gli italiani attivi in internet, con una crescita del +7.3% rispetto all’anno precedente (dati AudiWeb Nielsen). Il web è diventato un canale strategico per le imprese italiane che vogliono relazionarsi con il mercato e sviluppare il proprio business ed è per fare cultura sulle potenzialità di internet che Timmagine continua a fare formazione sui temi del web marketing.

CON LE ISTITUZIONI Il prossimo 4 ottobre Timmagine torna nella sede di APINDUSTRIA Brescia per concludere il secondo ciclo di seminari, incontrare le aziende e parlare di web. L’Associazione Per l’Impresa ha scelto infatti l’agenzia di comunicazione di Mazzano per offrire agli imprenditori bresciani un percorso formativo che li guidi verso gli strumenti di web marketing più idonei per il proprio mercato. A tenere il corso saranno Leonardo Pelo ed Elia Zenone, rispettivamente direttore creativo e direttore clienti di Timmagine.

CON LE SCUOLE Per l’agenzia la formazione sta acquisendo un ruolo centrale nell’intento di fare cultura su un mezzo che ancora pochi sanno sfruttare. Dopo il successo del primo «Creative Camp» bresciano (realizzato lo scorso giugno con gli studenti di Accademia Santa Giulia) l’autunno 2012 vede Timmagine ed i “giovani talenti” di ITS Machina Lonati impegnati in un corso della durata di 24 ore sulla «Comunicazione Online», che punta a formare i futuri ambasciatori del web.

CON LE AZIENDE Ma sono le aziende i soggetti che possono trarre maggiori benefici da internet. È per questo che, accanto al ciclo di incontri organizzato da APINDUSTRIA Brescia, le imprese che vogliono cogliere questa opportunità possono iscriversi – gratuitamente – ai seminari tenuti periodicamente da Timmagine presso la propria sede di Mazzano. Info e calendario seminari su www.timmagine.it.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome