Ecovetrine al led, illuminazione green per i negozi di Brescia

0

La Brescia del futuro è pronta ad un nuovo passo in avanti e quel passo riguarderà l’illuminazione delle vetrine dei negozi. Grazie al progetto “Ecovetrine”, promosso da Mr. Jones Srl in collaborazione con l’Università cattolica del Sacro Cuore e il Comune di Brescia, i commercianti potranno scegliere se sostituire, a costo zero, la propria vecchia illuminazione con una nuova tecnologia di luce al led, in grado di far risparmiare fino al 70 per cento di energia. L’idea,, nata in casa Mr.Jones, darà la possibilità ad una giovane studentessa dell’Università Cattolica di ottenere una borsa di studio grazie alla quale potrà svolgere uno studio dettagliato sui benefici ambientali ed economici derivanti dall’introduzione delle luci al led in un campione di negozi bresciani. I commercianti non saranno certo obbligati a cambiare illuminazione, ma chi fosse interessato potrà ricevere la visita della studentessa che studierà il singolo caso proponendo la soluzione migliore. Chi fosse interessato può comunicare la propria adesione al progetto telefonando allo 03049508 o inviando una e-mail all’indirizzo [email protected] con specificato nome e indirizzo dell’esercizio commerciale, nome e cognome del titolare, numero telefonico, fax e e-mail.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Speriamo che qualcuno, inoltre, trovi il modo di indurre i commercianti di buona parte dei portici ad alzare gli occhi ai volti dei portici stessi. Lo sporco che vi alligna dovrebbe indurli a vergognarsi di tanta trascuratezza. Li puliscano una buona volta. Basta una scopa col manico lungo per rimuovere chili di "gatti" di polvere! Non capiscono che quello che si vede fuori del negozio è un biglietto da visita?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome