Al via le candidature per il Premio Bulloni 2012

0

Torna l’appuntamento con il premio intitolato alla memoria dell’avvocato Pietro Bulloni. La macchina organizzativa del Comune di Brescia si è messa in moto in questi giorni per raccogliere le segnalazioni provenienti dalla città e da tutta la provincia, fatte pervenire negli uffici di Palazzo Loggia dal mondo associativo operante nei diversi campi sociali, dal mondo religioso, dai Sindaci dei Comuni bresciani e dalle Circoscrizioni cittadine. Il Premio ricorre dall’ormai lontano 1953.

Le segnalazioni per il Premio Bulloni 2012, che possono giungere anche da semplici cittadini che da soli o insieme ad altri vogliono accendere i riflettori su protagonisti della solidarietà vissuta, testimoni dei valori di altruismo, generosità, civismo e accoglienza, dovranno essere spedite per posta entro il prossimo 15 novembre, indirizzandole a: Sindaco di Brescia, Piazza della Loggia 1, 25121 Brescia, oppure inviate via fax al numero 030 2400732 o tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] . è sufficiente un breve scritto che contenga tutti gli elementi utili per la successiva valutazione da parte dell’apposita Commissione che assegnerà i premi. Ogni segnalazione dovrà, inoltre, essere accompagnata da un recapito, anche telefonico, di chi la propone per consentire eventuali approfondimenti.

“Nei più diversi contesti della famiglia, del lavoro, della scuola, della cultura, dell’impegno civile e di servizio – scrive il Sindaco di Brescia Adriano Paroli in una lettera inviata in questi giorni ai Sindaci, ai Presidenti delle Circoscrizioni cittadine, ai Parroci ed alle Associazioni di volontariato affinché segnalino persone o gruppi meritevoli di essere pubblicamente plauditi – si vogliono individuare atti, personali o collettivi, meritevoli di un pubblico riconoscimento, perché la solidarietà, all’interno della nostra società può trovare molteplici forme di espressione.”

La cerimonia di consegna del Premio Bulloni, e dei premi a esso tradizionalmente collegati, si terrà all’Auditorium San Barnaba di Brescia giovedì 20 dicembre alle ore 18.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome