Precipita metre sta sistemando un lucernario: muore artigiano 47enne di Concesio

0

(a.c.) Stava riparando un lucernario a un’altezza di 10 metri da terra. E’ caduto, sbattendo violentemente al suolo, ma nonostante questo è rimasto sveglio e cosciente fino all’arrivo in ospedale. Sottoposto a delicato intervento chirurgico, è però deceduto intorno alle 22.

L’ennesima vittima sul lavoro in questo 2012 è Giovanni Bertanza, artigiano 47enne di Concesio che stava lavorando nelle opere di ristrutturazione della Valvosanitaria Bugatti di via Industriale a San Sebastiano di Lumezzane. Al momento dell’incidente, erano le 15, l’uomo era su un ponteggio dal quale cercava di riparare un lucernario dal quale c’erano infiltrazioni di acqua. 

Sul posto le forze dell’ordine ed i tecnici dell’Asl hanno effettuato un sopralluogo per cercare di stabilire il motivo della caduta, e capire se tutte le norme di sicurezza sono state rispettate. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome