Sabato 20 al Grande la prima italiana del danzatore e coreografo giapponese Saburo Teshigawara

0

Dopo le compagnie di danza che nella prima parte del 2012 hanno calcato il palcoscenico del Grande (il MaggioDanza, la Compa–’a Antonio Gades, la Wayne McGregor | Random Dance, la The Forsythe Company con la prima mondiale di Study#1), continuano al Teatro Grande di Brescia gli appuntamenti con la grande danza. L’obiettivo è quello di trasformare il Teatro Grande in una sede di ospitalità eccellenti, di progetti di residenza e di promozione della grande danza e dei nuovi linguaggi della contemporaneità. Un percorso ambizioso che mira a portare a Brescia le più prestigiose compagnie della scena italiana ed internazionale.

Per sabato 20 ottobre alle 21.00 è in programma un appuntamento che vede protagonista il danzatore e coreografo giapponese Saburo Teshigawara in una prima ed esclusiva italiana: artista poliedrico tra i più famosi al mondo, Teshigawara inserisce in ogni suo lavoro una personale visione del mondo e del movimento, firmando ogni dettaglio delle sue performance, scene, costumi e luci. La danza per lui è un’arte complessa e difficile, fatta non solo di movimento ma anche di immagini di affascinante bellezza.

Nello spettacolo Mirror And Music, che la compagnia Saburo Teshigawara / Karas porta sul palcoscenico del Grande, il pubblico avrà la possibilità di osservare la sua straordinaria capacità di modificare lo stato della materia del proprio corpo, passando da momenti di estatica sospensione, che dilatano il tempo e portano dentro di sé l’essenza del Giappone, ad una sorprendente rapidità, grazie ad un corpo capace di accelerazioni stupefacenti che disegnano traiettorie di luce e sprizzano di energia vitale.

I biglietti per lo spettacolo Mirror and Music sono in vendita on line (teatrogrande.it e vivaticket.it) e alla Biglietteria del Teatro Grande (mar-ven 13.30-19.00 / sab 15.30-inizio evento).

———–

BIGLIETTI INTERO INTERO TGC** RIDOTTO* RIDOTTO TGC**

PLATEA e PALCHI I-II-III ordine 28 euro 24 euro 22 euro 18,50 euro

I GALLERIA e PALCHI IV ordine 22 euro 18,50 euro 17 euro 14,50 euro

II GALLERIA 17 euro 14,50 euro 12 euro 10 euro

*under30 e over65 **riservato ai possessori della TeatroGrandeCard

Per informazioni: tel. 030 2979333, [email protected].

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome