Sanità, Beccalossi (Pdl): “Puntiamo su efficienza e tagli reali degli sprechi”

0

“O puntiamo sull’efficienza e tagli reali degli sprechi, oppure il servizio sanitario rischia di diventare pessimo e peraltro costoso in tutte le Regioni italiane. Per questo è importante che il governo sia adesso impegnato su costi standard e cura delle patologie da gioco d’azzardo”.

Lo dichiara l’on. Viviana Beccalossi, deputata del Pdl, firmataria di due ordini del giorno entrambi approvati oggi alla Camera. “L’obiettivo – ha dichiarato Beccalossi – deve essere quello di estendere a modello su tutto il territorio nazionale il comportamento virtuoso di alcune realtà regionali, in cui la razionalizzazione della spesa sanitaria ha portato vantaggi per i cittadini. Viceversa otterremo il paradosso che regioni virtuose, con bilanci in pareggio e un’alta qualità del servizio sanitario, pagherebbero gli sprechi di chi virtuoso non è perché spreca offrendo peraltro un pessimo servizio sanitario”.

“In un altro ordine del giorno – prosegue l’on. Beccalossi – abbiamo voluto impegnare il Governo a continuare sulla strada intrapresa in materia di prevenzione e contrasto della ludopatia, con particolare riferimento al coinvolgimento dei minori. Le sanzioni amministrative pecuniare per chi viola le norme sulla pubblicità del gioco d’azzardo devono essere messe nelle disponibilità di chi cura la dipendenza patologica dal gioco stesso”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome