Il Corriere della Sera Brescia compie un anno

3

Il Corriere della Sera Brescia compie un anno e i lettori premiano il dorso dedicato alla città e al suo territorio con ottimi risultati, sia sulla carta che sul web. Oltre 100.000 bresciani – 30.000 in più rispetto all’anno precedente – leggono ogni giorno il Corriere della Sera Brescia. La sua edizione online ha 3 milioni di pagine viste ogni mese con più di 420.000 contatti unici e con ottimi risultati su tablet.

La redazione, diretta da Massimo Tedeschi, ha dato rilievo nel corso dell’anno a tematiche come quelle economiche con le storie dei giovani che vogliono battere la crisi, ha posto l’attenzione sulle nuove frontiere tecnologiche, sull’ambiente, con una serie di apprezzate inchieste sulle zone più inquinate della città, arricchite dall’anticipazione in esclusiva di studi sullo stato di salute dei bresciani, ha alimentato il dibattito sulla cultura e le grandi mostre nella città con interventi di esponenti di spicco della Provincia, e ha raccontato alcuni aspetti inediti sulla chiusura dell’allevamento di cani a Montichiari nell’ambito della vicenda Green Hill.

Hanno risvegliato un particolare interesse i servizi dedicati alla nuova inchiesta sulla Strage di piazza della Loggia, con tutti i retroscena e i nuovi indagati, e la storia di Elisabetta Ballarin, che in carcere si è laureata in Storia dell’Arte dopo essere stata condannata per gli omicidi delle Bestie di Satana.

Il Corriere della Sera Brescia è nato il 18 ottobre 2011 e fa parte del progetto che si propone di radicare sempre di più il Corriere della Sera nelle realtà locali del Paese e di offrire al lettore un giornale sempre più completo, capace di selezionare, approfondire e commentare notizie internazionali, nazionali e locali con lo stesso rigore, autonomia e autorevolezza.

Il sistema di informazione locale del Corriere della Sera si completa con le testate Corriere del Mezzogiorno in Campania e in Puglia, il Corriere del Veneto, il Corriere di Verona, il Corriere del Trentino, il Corriere dell’Alto Adige, il Corriere di Bologna, il Corriere Fiorentino e il Corriere della Sera Bergamo. In occasione del compleanno del Corriere della Sera Brescia, il Corriere della Sera ha organizzato una serata dal titolo “Brescia (e l’Italia) al Volo” durante la quale interverranno Fabio Volo e il direttore del Quotidiano Ferruccio de Bortoli.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

3 Commenti

  1. Un anno di pseudo-notizie pro-immigrati e zingari che si sa,sono gli unici "bresciani" che per lorsignori possono accampare diritti….e pensare che una volta il corriere era il giornale della borghesia,adesso è il gazzettino di "diritti per gli allogeni"

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome