Tennis disabili, Mazzei e Lauro incantano il “Camozzi”

0

Insieme hanno perso tre giochi in altrettanti incontri, dimostrando subito di essere in gara a Brescia con un solo obiettivo: il titolo. Si tratta di Fabian Mazzei e Marianna Lauro, i due leader delle graduatorie nazionali, che nella giornata inaugurale del Camozzi Italian Masters (evento di chiusura della stagione italiana di tennis in carrozzina) hanno regalato sprazzi di grande tennis al pubblico, molto numeroso grazie soprattutto alla presenza dei ragazzi di alcune scuole cittadine. Sui campi in cemento indoor del Tc Forza e Costanza di Brescia (sede di via Signorini), il trentottenne bolognese ha battuto con il punteggio di 6-1 6-0 sia Diego Amadori che Antonio Moretto, guadagnandosi la qualificazione per la semifinale. Ma più che per i severi punteggi imposti agli avversari, Mazzei (che ha preso parte a tutte le ultime quattro edizioni delle Paralimpiadi) ha impressionato per il tennis espresso, mettendo in mostra una grande varietà di gioco e tante pregevoli soluzioni, a conferma di come non si arrivi fra i primi 20 del mondo per caso. Lo stesso discorso vale per la sarda Lauro (anche lei reduce dalle Paralimpiadi di Londra), la quale ha giocato un match perfetto contro Monica Quassinti, chiudendo senza alcuna difficoltà. Un po’ di gloria c’è stata comunque anche per la sconfitta, che nel pomeriggio si è rifatta superando in due comodi set (6-2 6-3) Denise Boldi.

Già definita, intanto, la finale della categoria ‘Quad’ maschile, che vedrà affrontarsi il grande favorito Marco Innocenti (anche lui reduce dalle Paralimpiadi) e Antonio Raffaele. Dopo il forfait dell’ultimo minuto di Giuseppe Polidori, infatti, entrambi hanno avuto agevolmente la meglio su Roberto Oliviero, e potranno così contendersi il successo finale. Domani, con inizio fissato alle ore 9 del mattino, la conclusione dei gironi degli Open, e a seguire la finale dei ‘Quad’. Alle 15.30 le semifinali dell’Open maschile e la finale del torneo femminile. La finale maschile è invece prevista per domenica mattina alle 9.30, con ingresso sempre gratuito.

RISULTATI

Singolare maschile Open. Girone 1. Mazzei b. D. Amadori 6-1 6-0, Mazzei b. Moretto 6-1 6-0, Spano b. Moretto 7-5 6-1. Girone 2. Lion b. M. Amadori 6-0 6-4, Cippo b. Grande 7-6 6-7 7-6, Cippo b. M. Amadori 6-3 1-6 6-3. Singolare femminile Open. Lauro b. Quassinti 6-1 6-0, Quassinti b. Boldi 6-2 6-3. Singolare maschile Quad. Innocenti b. Oliviero 6-1 6-0, Raffaele b. Oliviero 6-1 6-3.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome