Sconfitta amara per la Leonessa. Brixen s’impone 21-20

0

Per la seconda di campionato nella gestione di De La Garza le bresciane non riescono a centrare l’obiettivo vittoria perdendo a Bressanone di una sola rete. Si parte a rilento, la spina non sembra accesa, troppi gli errori difensivi e poche le soluzioni in attacco.

 

L’inizio e’ tutto del Bressanone, le ragazze di Savini  sfruttano gli errori pungendo la Leonessa in contropiede. A meta’ del primo tempo il parziale e’ di 9-2, la partita sembra essere a senso unico.

Con alcuni accorgimenti difensivi e con le reti di Galli e Savoldi C. le biancoblu’ riescono a tener testa alle altoatesine ma il disavanzo resta ed il primo tempo si chiude 13-7.

Secondo tempo tutto l’opposto del primo, la Leonessa non concede più nulla. Difesa aggressiva e contropiede con Galli e Savoldi C., sono l’arma della rimonta, tanto che, le Bressanesi riescono ad andare in rete solo dopo 11 min; il tabellone segna 14-12.

Testa a testa fino all’ultimo. A venti secondi dalla fine rete di Antonelli: e’ parita’. I rigori sembrano il proseguo del match ma tutto svanisce quando a 29:59 il Bressanone e’ in attacco ed un tiro di Prast deviato dalla difesa bresciana va a segno, e’ sconfitta.

La dichiarazione di mister De la Garza: ‘Primo tempo da dimenticare, troppi gli errori commessi che hanno concesso al Bressanone di prendere il largo. Per quanto riguarda il 2′ tempo invece sono molto orgoglioso dell’atteggiamento che hanno avuto le ragazze, anche perche’ non e’ facile avere sulle spalle 6 gol da recuperare. Vi e’ ancora molto da lavorare ma sono fiducioso del nostro potenziale. Forse siamo stati sfortunati per il gol preso ad un secondo dalla fine ma questo e’ lo sport. Usciamo a testa alta da questa gara pensando ora al Cassano’.

Prossimo turno sabato 27 ottobre al Pala San Filippo, Leonessa Brescia- Cassano Magnago, ore 18:30, ingresso gratuito.

Brixen: Gruber, Mairamtinkhof, Piok, Wasserman 3, Schatrer, Huber 2, Hilber 1, Prast 4, Pernthaler, Unterthiner 1, Gerstmar 8, Dibona 2. All: E. Savini.

Leonessa: Vicini, Frassine 1, Paganotti, Savoldi S. 3, Pasetti, Antonelli 3, Noci, Bettinzoli, Galli 5, Cadei, Savoldi C. 7, Vitali 1, Torriani. All: N’Guessan – De la Garza.

Arbitri: Moro / Russo.

Risultato Finale: 21-20

Parziale 1′ T.: 13-7

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome