Questa sera Del Bono incontra i sindaci dell’Hinterland. “Pensiamo alla Brescia metropolitana”

0

Oggi giovedì 25 ottobre ore 18 all’Hotel Vittoria via Dieci Giornate, 20 -Brescia- Prova di Giunta dei sindaci. Presentano la proposta Emilio Delbono candidato sindaco a Brescia e i primi cittadini dei Comuni dell’hinterland: Antonio Bazzani (Bovezzo), Mario Benetti (Botticino), Tiziano Bertoli (Nave), Paolo Cingia (Cellatica), Enrico Danesi (Rezzato), Marco Franzini (Castel Mella), Gianbattista Groli (Castenedolo), Bruno Marchina (Gussago), Michele Orlando (Roncadelle), Nadia Pedersoli (Flero), Stefano Retali (Concesio) e Antonio Trebeschi (Collebeato).

“La nostra”, ha detto Del Bono, “è una proposta che va ben oltre la convocazione dei sindaci dell’area critica per affrontare l’emergenza delle polveri sottili. Dobbiamo sempre più considerarci parte di un´area metropolitana di quasi 300mila abitanti e il capoluogo deve diventare regia di operazioni di gestione sovracomunale. Senza la volontà di annettere”, ha aggiunto, “ma con la voglia di collaborare, anche perché la scarsità di risorse costringe i sindaci a ragionare in una situazione di ristrettezza”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. la vera risposta a Del Bono e compagni è questa…….un vuoto totale di commenti,come i loro contenuti che non abbindolano più nessuno …….poi il titolo corrisponde alla loro vera propensione portare Fermi alla "testa"della metropolitana ….e abbattere le autonomie locali in nome di non so quale pensiero se non …per comandare ancora meglio ….meditate ….meditate cari sindaci …..

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome