Cipe: approvata la seconda tranche di finanziamento per il metrobus

0

Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE) ha deliberato nella seduta odierna un nuovo finanziamento per la metropolitana leggera di Brescia pari a 22,7 milioni di euro.

Si tratta della seconda parte del finanziamento di circa 80 milioni richiesto ad inizio anno dall’Amministrazione Comunale e che grazie all’interessamento diretto del Ministro Passera si era già concretizzato lo scorso 23 marzo con l’assegnazione di 41,6 milioni di euro.

Con questi 64,3 milioni di euro il contributo statale complessivo sale a 355 milioni di euro.

“I lavori procedono spediti verso l’ultimazione dell’opera – spiega il Sindaco Adriano Paroli – Ancora una volta un risultato importante grazie all’impegno dei tecnici di Brescia Mobilità e di Brescia Infrastrutture; testimonianza concreta che il lavoro paga. Manca l’ultimo tassello di circa 16 milioni per i quali continua il lavoro dei tecnici”.

Le somme stanziate saranno utilizzate per ridurre l’indebitamento dato che la copertura finanziaria necessaria a garantire il completamento dell’infrastruttura era già stata ottenuta attraverso la stipula di mutui da parte di Brescia Infrastrutture.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. cosi a pelo quanti anni impiegheremo oppure a quante generazioni lasceremo il debito di ripagare i 700 milioni rimanenti ? sempre che la metro vada subito in attivo perche’ se va in passivo …le calende greche non bastano

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome