Il Csi Brescia scommette sul fitness. In arrivo corsi di formazione per personal trainer

0

La navicella arancioblù è in viaggio verso il pianeta fitness. L’attività sportiva targata Csi Brescia vuole estendere i propri orizzonti, ed è intenzionata ad approdare su un terreno fino ad oggi inesplorato. L’idea – promossa dal coordinatore Mario Palmarino – si avvale della fondamentale collaborazione di Fiteducation.

Il progetto avrà inizio con una campagna formativa e promozionale. A dicembre, infatti, partirà un corso per personal trainer articolato su cinque fine settimana. L’intento del Csi è quello di preparare insegnanti di qualità, per poi estendere la sua offerta sportiva su tutto il territorio provinciale: dagli oratori alle circoscrizioni passando per centri sportivi, scuole, palestre e perfino nelle aziende, ricalcando un modello operativo ormai diffuso in Europa. “La scelta del fitness – racconta Palmarino – è perfettamente in linea con la missione del Csi, quella di uno sport dalla valenza sociale capace di educare ad uno stile di vita sano e che spinga le persone a socializzare e a divertirsi ad ogni età”.

L’obiettivo è sviluppare attività note come yoga, pilates, zumba e funtional training, ma anche più specifiche come cardio, tonificazioni, coreografie, trx e kettlebells. Avranno grande risalto anche le attività acquatiche, soprattutto acqua fitness, hydrobike e acquabags.

Il prossimo 11 febbraio, inoltre, si svolgerà al Pala 53 di Concesio la convention dedicata al fitness, un grande evento che costituirà un mix di lezioni, proposte al pubblico e aggiornamenti su temi come salute, alimentazione e prevenzione. “Vogliamo che il fitness – conclude Palmarino – entri a far parte della nostra cultura sportiva. Il progetto darà i suoi frutti nel tempo. Lavoreremo in prospettiva futura utilizzando come linea guida lo stile tipico del Csi, quello di chi semina oggi per raccogliere domani”.   

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome