La bresciana Desiree Ponchiardi conquista la finale di Miss Ciclismo

0

Con la seconda delle due prefinali, si è concluso il cammino di avvicinamento alla finalissima di Miss Ciclismo. Ieri sera alla Birreria Trenti di Pove del Grappa la giuria, presieduta dal corridore professionista Filippo Pozzato, ha scelto le sei bellissime che insieme alle sei già proclamate a Biella lo scorso sei ottobre competeranno il cast delle 12 finaliste di Miss Cilismo 2012.

E stata una serata allinsegna della bellezza in cui ognuna delle concorrenti ha saputo mostrare il meglio di sé per colpire la giuria e ottenere lambito lasciapassare.

Oltre a Pippo Pozzato in giuria sedevano anche Stefano Agostini professionista con la Liquigas e Matteo Busato del Team Idea.

Delle tre bresciane in gara solo Desiree Ponchiardi ce lha fatta ad ottenere il via libera per la finalissima unitamente a Desiree Busetto di Marghera, Elisa Perini di Chioggia, Denise Dal Bo di Santa Lucia di Piave, Stefania Furlan di Pieve di Cadore (BL) e Alice Severi di Viareggio.

La  ventiseienne di Roè Volciano dopo la proclamazione ha dichiarato : Non mi aspettavo di essere tra le finaliste, questa sera non ero in forma, infatti quando ho sentito pronunciare il mio nome ho tirato un sospiro di sollevo. Sono felicissima di avere raggiunto la finale perché il livello di questa prefinale era veramente alto e quindi questo risultato vale doppio.

Tutto è riuscito per il meglio, il pubblico è stato numeroso e ha apprezzato lo spettacolo che abbiamo proposto  ha commentato il presidente di Miss Ciclismo Matteo Romano  nel credo del nostro concorso c’è il miglioramento continuo e ritengo che ieri sera il livello raggiunto sia stato buono che servirà da stimolo per continuare a migliorarci.

Allinizio della serata, con uniniziativa unica tra i concorsi di bellezza, sono stati estratti a sorte, tra il pubblico, due notai popolari che hanno avuto il compito di controllare tutte le fasi del concorso, compreso lo spoglio delle schede, e certificarne la regolarità.

Le dodici finaliste di Miss Ciclismo 2012 sono quindi: Elisabetta Berri di Borgosesia (VC), Desiree Busetto di Marghera (VE), Denise Dal Bo di Santa Lucia di Piave (TV), Alessia Franchi di Piacenza, Stefania Furlan di Pieve di Cadore (BL), Angelica Meldo di Cormano (MI), Elisa Perini di Chioggia (VE), Desiree Ponchiardi di Roè Volciano (BS), Barbara Roso di Ferno (VA), Diana Schillaci di Monza, Alice Severi di Viareggio (LU), Martina Silleci Angelico di Roma.

 

Lappuntamento è dunque per venerdì 30 novembre quando le sei vincitrici della prefinale di Pove del Grappa unitamente alle sei vincitrici della prefinale di Biella sfileranno per i migliori corridori professionisti al mondo per scrivere il loro nome nellalbo doro di Miss Ciclismo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome