Da mercoledì, in piazza Paolo VI, cinque giorni di casting, sfilate e spettacoli con Donna moderna

0

Donna Moderna, il settimanale diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall’Orto, a partire da domani,mercoledì 31 ottobre alle 15.30, incontra il pubblico in Piazza Paolo VI a Brescia con Experience Store. Cinque giorni di casting, sfilate, dibattiti, consulenze con esperti, corsi di make-up, lezioni di cucina, fai da te e shopping. E poi, in chiusura di giornata, spettacoli magici, dedicati anche ai più piccoli, che potranno incontrare di persona Geronimo Stilton. In una struttura accogliente e simpatica, si svolgeranno incontri aperti al pubblico, laboratori manuali, lezioni di fitness e corsi di web. Ogni appuntamento è studiato su misura per la città che questa volta sarà chiamata, non solo come spettatrice, ma come protagonista, la ‘Leonessa d’Italia’. Uno spazio sarà dedicato agli store dove verranno esposti prodotti selezionati dalla rivista e proposti con una consulenza personalizzata, mentre il dehors ospiterà il “Salotto della Redazione”: le pagine di Donna Moderna e del suo allegatoWellness (il primo magazine divulgativo dedicato all’ecologia del corpo e della mente) prendono vita in eventi e iniziative da toccare con mano, dai servizi di moda a quelli di beauty, dalle rubriche pratiche a quelle di cucina. I visitatori verranno coinvolti in divertenti workshop con incontri sullo stile, la bellezza, il benessere e l’attualità.

All’Experience Store, inoltre, Donna Moderna promuove un importante progetto di charity, nato dalla collaborazione con Pangea, organizzazione no profit che in questa occasione è presente per aiutare i bambini, vittime di violenze domestiche, a riconquistare la fiducia in se stessi e a ricostruire il loro futuro. Le aziende e il pubblico che parteciperanno alle attività organizzate dall’Experience Store contribuiranno, grazie a una raccolta fondi, a dar loro un sostegno concreto.

Ma non solo. Un anno e mezzo fa – si legge in una nota – "Donna Moderna ha rivoluzionato le tradizioni della moda osando sostituire le modelle con le “donne vere” e lanciando, sul web e sul territorio, un casting per trovare le protagoniste del suoi servizi di moda e di bellezza. A più di un anno dal lancio dei casting di Donna Moderna, sono oltre 30.000 le donne che si sono candidate per diventare le nuove protagoniste del giornale, da sempre attento e vicino al mondo femminile. E, da allora, sono donne comuni, di ogni età, taglia e professione a interpretare la moda e conquistare la copertina".

Anche a Brescia sarà possibile partecipare alle selezioni di Donna Moderna: tutti i giorni verrà infatti allestito nella lounge esterna dell’Experience Store un vero e proprio set dove un fotografo scatterà i ritratti delle candidate, possibili modelle del giornale. Novità di quest’anno: le mamme potranno essere accompagnate anche dai propri figli, per un défilé d’eccezione che si svolgerà in pubblico, durante l’Experience Store. La redazione selezionerà, oltre alla candidate per i prossimi servizi sul giornale, un numero di partecipanti per le sfilate di sabato 3 (con i bambini) e domenica 4 novembre (solo donne). Contemporaneamente si svolgeranno anche le selezioni di Pangea dedicate ai più piccoli, che grazie a “Il tuo viso per un sorriso” potranno essere scelti come volti delle prossime campagne sociali della Onlus.

L’inizio dei casting è previsto mercoledì 31 dalle 15.30 alle 17.30. Il giorno dopo, giovedì 1 novembre, i riflettori del set si accenderanno sempre dalle 15.30 alle 17.30. Venerdì 2 i casting si svolgeranno dalle 16 alle 18.30 mentre sabato e domenica lo spazio sarà dedicato alla preparazione della prima sfilata serale, dedicata a mamme e bambini, e nel pomeriggio di domenica ai preparativi per la sfilata conclusiva delle “donne vere”. Stessi orari anche per le selezioni di Pangea.

Nel corso dei cinque giorni, i flash dei fotografi professionisti a caccia dei nuovi volti di Donna Moderna non smetteranno di scattare, in un susseguirsi di pose eleganti, ma anche ironiche e giocose: comunque sempre all’insegna della spontaneità. La sfilata finale, “Sogno di una notte d’autunno”, sarà un evento fashion e magico dove donne comuni si trasformeranno, per una notte, in regine della passerella, sotto gli occhi del pubblico.

Tutte le iniziative sono aperte al pubblico: l’appuntamento è in Piazza Paolo VI, dal 31 ottobre al 4 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 15.30 alle 20.30.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. I nuovi volti di Donna Moderna in cinque giorni di flash professionali ? Quarantenne, lavoro precario, due figli che studiano, marito cassintegrato, bollette da pagare. La posa spontanea la ritrae con la mano sinistra alzata, pugno chiuso e solo il dito medio sollevato a significare la posa elegante ma giocosa e sicuramente spontanea…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome