Il Pallone d’oro? E’ soprattutto un affare da bresciani. Pirlo, Balotelli e Prandelli in corsa

0

Il pallone d’oro? Potrebbe anche arrivare nella Leonessa. Ci sono anche due calciatori bresciani, infatti, tra i 23 candidati alla vittoria del celeberrimo premio francese, che ogni anno premia il miglior giocatore del Mondo. L’elenco degli aspiranti è stato reso noto ieri da Fifa e France Football (la rivista che organizza il premio). E, come ovvio, a dominare sono le spagnole: Real e Barcellona, infatti, contano da sole 11 candidati. Per l’Italia, invece, c’è anche il portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon. Ma anche per la sezione allenatori Brescia è degnamente rappresentata. Tra i dieci candidati ci sono infatti tre italiani, tra cui Cesare Prandelli da Orzinuovi.

ECCO L’ELENCO COMPLETO

CALCIATORI

Sergio Aguero (Argentina), Xabi Alonso (Spagna), Mario Balotelli (Italia), Karim Benzema (Francia), Gianluigi Buffon (Italia), Sergio Busquets (Spagna), Iker Casillas (Spagna), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Didier Drogba (Costa d’Avorio), Radamel Falcao (Colombia), Zlatan Ibrahimovic (Svezia), Andres Iniesta (Spagna), Lionel Messi (Argentina), Manuel Neuer (Germania), Neymar (Brasile), Mesut Ozil (Germania), Gerard Piquè (Spagna), Andrea Pirlo (Italia), Sergio Ramos (Spagna), Wayne Rooney (Inghilterra), Yaya Tourè (Costa d’Avorio), Robin van Persie (Olanda), Xavi (Spagna).

ALLENATORI

Vicente del Bosque, Roberto Di Matteo, Alex Ferguson, Pep Guardiola, Jupp Heynckes, Jürgen Klopp, Joachim Löw, Roberto Mancini, Josè Mourinho e Cesare Prandelli.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome