Metrobus, in città è arrivato il sedicesimo treno. Paroli: “Iter senza intoppi”

0

Il sedicesimo treno della metropolitana automatica di Brescia è arrivato questa mattina al deposito di Sant’Eufemia/Buffalora. Si tratta di un veicolo lungo 39 metri, formato da tre casse, articolato e bidirezionale. Il mezzo può trasportare 425 persone, con 72 posti a sedere, e raggiunge una velocità massima di 90 Km/h.

“Si tratta degli ultimi passaggi prima dell’entrata in funzione della metropolitana – ha dichiarato il sindaco di Brescia Adriano Paroli – e l’arrivo del sedicesimo treno testimonia che l’iter sta procedendo senza intoppi. I mezzi sono altamente tecnologici e sicuri e molto moderni anche sotto il profilo estetico. Si tratta di un’opera che tutta la città attende con trepidazione e che siamo convinti sarà accolta con grande partecipazione e interesse”.

“Mancano ormai pochi mesi alla conclusione dei lavori – prosegue il vicesindaco e assessore alla Mobilità e traffico Fabio Rolfi – e notiamo che anche tra i cittadini sta crescendo l’attesa per un’opera che coinvolge nel complesso la città e che rivoluzionerà nel concreto la quotidianità di tutti. Si integrerà con un sistema di mobilità urbana sempre più rivolto alla sostenibilità ambientale e alla razionalizzazione degli spostamenti, progetto di città riconosciuto e apprezzato anche a livello nazionale e internazionale, che pone Brescia come modello da seguire”.

“Anche nelle inaugurazioni delle stazioni della metropolitana che abbiamo già effettuato, e che proseguiranno sabato 3 novembre, abbiamo riscontrato un entusiasmo contagioso e inarrestabile. – conclude Nicola Gallizioli, presidente della commissione Metrobus – La metropolitana è un’opera che è costata sacrifici all’Amministrazione comunale, ma ora che è quasi completa deve essere trasformata in una risorsa che possa far davvero crescere e cambiare Brescia. Registriamo positivamente l’arrivo del sedicesimo treno, che ci ricorda quanto sia prossimo l’inizio di questa nuova esperienza”.

Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

1 COMMENT

  1. "Un entusiasmo contagioso e irresistibile": sembrano gli annunci propagandistici dei film Luce ai tempi del fascismo. Ci sono dei suggeritori/consulen ti fra gli Assessori ?

  2. E’ iniziata la campagna elettorale? sei pagato dalla sinistra per scrivere attacchi e negatività tutti i giorni su tutte le notizie??!!

  3. Sono fieramente anticomunista e antifascista, se vogliamo prenderla dal buio delle ideologie. Meno fieramente, sono ricco di mio: nessuno potrebbe pagarmi, comprarmi, prezzolarmi. Ma la cosa di cui più vado fiero è però un discreto patrimonio culturale, e soprattutto una buona memoria storica, che di questi tempi tempi…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome